Sulle pagine del numero 343 del catalogo Anteprima, Panini Comics ha annunciato che la sua etichetta Planet Manga pubblicherà una nuova edizione di Akira, il capolavoro di Katsuhiro Otomo.

La serie tornerà in fumetteria e in libreria a giugno in un’edizione di grande formato (18,5 x 25,2 cm): sarà composta da sei volumi e presenterà una nuova traduzione e nuovi effetti di spugnatura. Per la prima volta in Italia, inoltre, il manga sarà proposto con il senso di lettura giapponese!

Akira è una fumetto di genere cyberpunk originariamente serializzato tra il dicembre 1982 e il giugno 1990 sulle pagine di Young Magazine, rivista dell’editore nipponico Kodansha. Nel 1988, Otomo ne ha tratto un film animato omonimo.

La storia è ambientata in una Tokyo post-apocalittica nella quale il leader della banda di motociclisti Kaneda si destreggia tra gare clandestine e scontri tra gang. Un giorno, uno dei membri del gruppo, Tetsuo, rimane coinvolto in un incidente al seguito del quale comincia a sviluppare dei poteri sovrannaturali e scopre dell’esistenza di un altro ragazzo, Akira, che ha le stesse, devastanti capacità…

Di seguito trovate la presentazione della nuova edizione della serie proposta dall’editore sulle pagine di Anteprima:

 

L’ATTESA È FINITA: TORNA IL CAPOLAVORO DI KATSUHIRO OTOMO!

Un grande classico degli anni Ottanta oggi universalmente riconosciuto come una delle migliori storie a fumetti di sempre viene riproposto in una riedizione fedele all’originale. RIECCO AKIRA! Nuove traduzioni, nuovi effetti di spugnatura e, per la prima volta in Italia, senso di lettura alla giapponese.

 

Akira, su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima