Marauders #11, copertina di Russell Dauterman

Tra i diversi cambiamenti apportati da Jonathan Hickman al sottobosco mutante tramite le miniserie House of X e Powers of X, quello più rivoluzionario è la possibilità di sconfiggere la morte. Con l’aiuto di Cerebro e sfruttando il potere di cinque giovani mutanti (Palle d’oro, Proteus, Elixir, Tempus e Hope), Charles Xavier è infatti riuscito a riportare in vita i suoi X-Men, dopo una missione suicida nello spazio. Le cose, però, potrebbero non andare sempre così…

La Marvel ha da poco diffuso un funereo teaser di Marauders #11, albo scritto da Gerry Duggan (Infinity Wars) per i disegni di Stefano Caselli (Avengers), in cui sembra che il tristo mietitore torni a fare capolino nelle vite dei Figli dell’Atomo.

Nell’illustrazione firmata da Russell Dauterman (Thor), Emma Frost e Tempesta vengono ritratte mentre piangono la morte del capitano Kate Pride: il suo corpo apparentemente privo di vita è steso su un’imbarcazione che viene sospinta in mare dalle due X-Woman. Sullo sfondo, la popolazione di Krakoa segue in silenzio la cerimonia funebre.

Ad accompagnare la drammatica immagine troviamo queste parole: “Gli X-Men pensavano di aver sconfitto la morte. Pare proprio che si sbagliassero”.

 

 

Vi ricordiamo che sulle pagine dei numeri #6 e #7 di Marauders, Sebastian Shaw ha portato avanti i suoi intenti criminali mettendo in atto una serie di trappole che avrebbero ucciso Lockheed e, a quanto pare, anche Kitty.

Se per il primo non dovrebbe esserci speranza (non essendo un mutante), per la seconda la questione è più complessa: per un motivo ancora tutto svelare, la ragazza non può avere accesso alla nazione mutante di Krakoa, e questa condizione la priva della possibilità di risorgere.

Le cose andranno davvero così? Lo scopriremo a maggio, quando sulle pagine di Marauders #11 scopriremo il destino del leader dei Marauders.

 

Marauders #11, teaser di Russell Dauterman

 

 

Fonte: CBR