Un bacio a mezzanotte 1, di Rin Mikimoto

Sul sito ufficiale di Bessatsu Friend è stato annunciato che Un bacio a mezzanotte terminerà nel giro di tre capitoli, il primo dei quali è stato proposto sull’ultimo numero della rivista nipponica edita da Kodansha.

L’undicesimo tankobon è stato pubblicato lo scorso 13 novembre, e già in quell’occasione era stato anticipato che la serie si sarebbe conclusa con la successiva uscita, prevista per la primavera. Tramite il suo profilo Twitter, anche l’autrice, Rin Mikimoto, aveva reso noto ai lettori che il suo manga si stava avvicinando a grandi passi al finale.

La storia è incentrata su Hinana, una studentessa modello rispettata da tutti i suoi compagni di classe. Si direbbe una ragazza impeccabile, che non ha alcun interesse per le cotte amorose e gli appuntamenti, ma segretamente ha un desiderio: vivere una storia romantica come quelle delle favole.

Un giorno, la scuola frequentata da Hinana diventa il set di un film, il cui attore principale è l’affascinante Kaede. Essendo parte del consiglio studentesco, Hinana si trova a stretto contatto con la celebrità e non può fare a meno di pensare che quello sia un incontro voluto dal destino: che sia proprio lui il ragazzo che le farà vivere una storia da sogno?

Il titolo ha esordito nel 2015 sulle pagine di Bessatsu Friend, e nel 2019 è stato nominato come Miglior manga shojo alla quarantatreesima edizione dei Manga Awards.

Dal fumetto è stato tratto un adattamento live action, uscito nelle sale cinematografiche nipponiche lo scorso 6 dicembre.

In Italia, Un bacio a mezzanotte è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

 

 

Fonte: Anime News Network