Nel corso dell’edizione 2020 del Festival Internazionale del Fumetto di Angoulême è stato annunciato che la casa editrice francese Kana pubblicherà una nuova storia a fumetti dedicata a UFO Robot Goldrake, il celebre Super Robot ideato dal maestro Go Nagai.

Originariamente nota come “Progetto G“, l’opera è il frutto del lavoro degli sceneggiatori francesi Denis Bajram e Xavier Dorison, degli illustratori Brice Cossu e Alexis Sentenac e del colorista Yoann Guillo, i quali da più di tre anni stanno collaborando su questa nuova avventura di Actarus e del suo robot.

A questo link potete vedere alcune foto delle tavole del fumetto.

 

 

Al momento sappiamo solo che il progetto verrà proposto tra qualche mese dalla collana Kana Classic, della quale fa parte anche la miniserie attualmente in corso Capitaine Albator – Mémoires de l’Arcadia (“Capitan Harlock – Memorie dell’Arcadia”), di Jérôme Alquie, che verrà proposta in Italia da Planet Manga. Inoltre, l’editore ha anticipato che partirà presto una campagna promozionale che entusiasmerà i fan di Goldrake.

UFO Robot Goldrake, scritto e disegnato da Go Nagai, è stato originariamente serializzato tra il 1975 e il 1976 sulla rivista TV Magazine dall’editore nipponico Kodansha; i suoi capitoli sono stati raccolti in due tankobon, i quali hanno ispirato una serie animata prodotta da Toei Animation e andata in onda negli stessi anni.

Sbarcato in Italia nel 1978, l’anime di Goldrake (anche noto nel nostro Paese come Atlas UFO Robot) ha avuto un enorme successo, diventando uno dei prodotti nipponici più iconici di sempre e segnando un’intera generazione.

 

 

Fonte: GénérationBD