Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission!!, copertina di Yoshitaka NagayamaSul numero di marzo di Saikyo Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, sono stati pubblicati i capitoli conclusivi di due manga ispirati al gioco di carte arcade Dragon Ball Heroes, sviluppato da Bandai Namco: Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission!! e Super Dragon Ball Heroes: Ankoku Makai Mission!, entrambi firmati dal mangaka Yoshitaka Nagayama.

I lettori non resteranno però a bocca asciutta: sullo stesso numero del magazine è stato annunciato che il prossimo aprile esordirà una nuova serie a fumetti intitolata Super Dragon Ball Heroes: Big Bang Mission!!!, sempre scritta e disegnata da Nagayama.

Il primo tankobon di Ankoku Makai Mission! è stato pubblicato in Giappone nel maggio del 2017, mentre il secondo un anno dopo. Nel maggio 2019 è invece uscito il primo volumetto della serie Universe Mission!!.

 

 

 

A partire dal 1° luglio 2018 ha esordito una serie animata tratta da Dragon Ball Heroes, gioco di cui è disponibile anche una versione per Nintendo Switch e PC intitolata Super Dragon Ball Heroes World Mission.

Il manga originale di Dragon Ball, scritto e disegnato dal maestro Akira Toriyama, è stato pubblicato dal 1984 al 1995 sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha), e i suoi capitoli sono stati raccolti in quarantadue tankobon. Dal fumetto sono state tratte due serie animate prodotte da Toei Animation, due sequel intitolati Dragon Ball GT e Dragon Ball Super – da quest’ultimo è stato tratto un manga disegnato da Toyotaro per i testi di Toriyama – venti lungometraggi e tre special televisivi.

Il manga originale e Dragon Ball Super sono disponibili nel nostro Paese sotto le insegne di Star Comics.

 

Super Dragon Ball Heroes: Ankoku Makai Mission! 1, copertina di Yoshitaka Nagayama

 

 

Fonte: Anime News Network