È fresco di queste ore l’annuncio fatto dalla Marvel al ComicsPRO di Portland, Oregon, a proposito di un tradizionale appuntamento che lettori e appassionati cinematografici della saga di Star Wars stavano aspettando. La Casa delle Idee darà infatti alle stampe l’adattamento a fumetti del nono e ultimo episodio della saga, L’ascesa di Skywalker.

A trasporre su carta l’ultimo scontro tra Resistenza e Ordine Finale saranno chiamati due veterani della produzione starwasiana targata Marvel: Jody Houser, già scrittrice della riduzione fumettistica di Rogue One: A Star Wars Story e della miniserie d’aviazione spaziale TIE Fighter, e Will Sliney, che si sta distinguendo proprio in questi mesi come artista dell’acclamata miniserie The Rise of Kylo Ren. Completa la chiamata alle armi Phil Noto, che firmerà le copertine del progetto.

Poco altro è trapelato in occasione dell’annuncio, ma giunge una gradita conferma da parte della Houser, ossia l’aggiunta nell’adattamento a fumetti di scene e materiali che non hanno trovato posto nel film:

 

Houser – In quanto fan di Star Wars da una vita, è stato un onore ricevere la richiesta di partecipare alla chiusura della saga degli Skywalker per la Marvel Comics. Abbiamo in mente dei piani divertenti per aggiungere scene e materiali che non sono stati visti nei film.

 

La miniserie sarà composta da cinque numeri e sarà pubblicata a partire da giugno negli Stati Uniti. Questa la descrizione dell’opera diffusa dalla casa editrice di New York:

 

Da oltre l’Orlo Esterno, un vecchio nemico fa ritorno! Rey e la Resistenza intraprendono una missione disperata per sventare la minaccia dell’Ordine Finale! Riusciranno là dove il Maestro Jedi Luke Skywalker in persona ha fallito? E qual è il vero obiettivo di Kylo Ren nell’allearsi con il risorto Palpatine? La leggendaria saga degli Skywalker adattata da Jody Houser (TIE Fighter) e Will Sliney (The Rise of Kylo Ren) conterrà scene estese e tagliate.

 

Star Wars: The Rise of Skywalker #1, copertina di Phil Noto

 

 

Fonte: Marvel