Tramite un post sulla propria pagina Facebook, Star Comics ha annunciato l’uscita del seguito di JoJonium, la nuova, lussuosa edizione del manga Le bizzarre avventure di JoJo, scritto e disegnato dal maestro Hirohiko Araki.

Nella foto pubblicata sul social network è possibile vedere un’anteprima delle copertine dei volumi dal numero 4 al 7, che coprono la seconda saga dell’opera, Battle Tendency.

La prima, Phantom Blood, è stata invece raccontata nei primi tre tomi, i quali sono stati pubblicati da Star Comics in occasione della scorsa Lucca Comics & Games, quando il maestro ha incontrato i fan italiani.

 

 

La seconda serie di Le bizzarre avventure di JoJo è incentrata su Joseph Joestar e ambientata nel 1938, poco prima della Seconda Guerra Mondiale, quando si apprende dell’esistenza di un potere misterioso e incredibile celato tra alcune antiche rovine. Tutto ciò ha a che fare con dei misteriosi esseri immortali facenti parte di una stirpe ormai estinta, la quale secondo una profezia starebbe per risvegliarsi; tra loro c’è anche il creatore della Maschera di Pietra.

Questa nuova edizione, di grande formato (15 x 21 cm) e impreziosita da tavole a colori, rappresenta un’occasione importante per chi non lo avesse mai fatto di approcciarsi alla celebre serie manga di Araki.

Le bizzarre avventure di JoJo è stata serializzata dal 1987 al 2005 su Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, per poi passare al mensile Ultra Jump, sul quale è tuttora in corso. Il fumetto ha ispirato una serie animata per la Televisione, che attualmente è arrivata ad adattare la quinta parte della storia, Vento Aureo.

In Italia, l’anime è disponibile su Crunchyroll e VVVVID, mentre il fumetto è pubblicato da Star Comics.

 

 

 

Fonte: Star Comics