Miles Morales: Spider-Man #16, copertina di Javier Garron

Sulle pagine di Miles Morales: Spider-Man #13, abbiamo avuto il piacere di conoscere Billie Mariana, figlia dei coniugi Morales e sorella di Miles. L’albo scritto da Saladin Ahmed (Black Bolt) e disegnato da Javier Garrón (Secret Warriors) ha introdotto nell’Universo Marvel la piccola, che da subito è diventata una presenza centrale nelle storie del Tessiragnatele.

Come vi avevamo anticipato in un precedente articolo, a marzo avremo modo di vedere il giovane Uomo Ragno prendersi cura in prima persona della sorellina, tra pannolini e biberon. Nella copertina diffusa dalla Marvel e realizzata dall’ex disegnatore titolare della serie, il protagonista è immortalato in costume mentre veglia sulla piccola nella sua cameretta.

Più recentemente, la Casa delle Idee ha diffuso in anteprima la variant cover del numero #18, in uscita a maggio, firmata da Rahzzah, in cui i due fratelli volteggiano per i cieli di New York. Insomma, dopo averle fatto da baby sitter, sembra proprio che Miles voglia insegnare a Billie a tessere la sua prima ragnatela…

 

 

Per quanto la nuova arrivata abbia portato un po’ di dolcezza nella vita del fratello, non è esattamente un buon periodo per lui: come già dovreste sapere, a marzo uscirà lo speciale Outlawed, scritto da Eve L. Ewing (Ironheart) per le matite di Kim Jacinto (Sentry), sulle cui pagine si consumerà una tragedia tra gli eroi Marvel adolescenti.

L’episodio in questione spingerà il governo americano a mettere al bando tutti i giustizieri al di sotto dei ventun anni, in quella che qualcuno ha già ribattezzato “la Civil War della nuova generazione”. Miles Morales: Spider-Man #17 è da considerarsi un tie-in a Outlawed e vedrà l’avvento come artista regolare di Carmen Carnero, nota per aver rilanciato Captain Marvel insieme a Kelly Thompson e per aver firmato alcune storie di X-Men: Red.

 

Miles Morales: Spider-Man #18, copertina Rahzzah

 

 

Fonte: Comics Beat