La carriera di Todd McFarlane è stata segnata da due personaggi: Spider-Man e Spawn. Con l’Arrampicamuri, l’artista canadese ha raggiunto il successo, firmando insieme a David Michelinie uno dei cicli di storie Marvel più apprezzati di sempre.

Spawn è invece la serie Image Comics creator-owned più longeva della Storia del Fumetto: lanciata nel 1992, l’epopea di Al Simmons continua a essere pubblicata mensilmente negli Stati Uniti, alimentando la passione dei fan.

 

 

Nonostante questo profondo legame, le due icone del Fumetto a Stelle e Strisce non sono mai apparse nella stessa tavola. A questa mancanza ha provveduto lo stesso McFarlane che ha condiviso sul proprio profilo Facebook un’illustrazione con la sua progenie infernale e il Tessiragnatele.

 

Spider-Man e Spawn, illustrazione di Todd McFarlane

 

L’opera sarà utilizzata come copertina di The Overstreet Comic Book Price Guide Volume 50 – Spider-Man/Spawn, la cui uscita è prevista per il prossimo 21 luglio. Ecco le parole dell’autore che hanno accompagnato il post:

 

McFarlane – La prima volta di Spawn e Spider-Man sulla stessa pagina! Gente! Questa è un’occasione importante nella Storia del Fumetto! Ventisette anni fa ho lasciato la Marvel e smesso di disegnare Spider-Man professionalmente. Ma ora, per la prima volta, Spawn e Spider-Man insieme!

 

McFarlane ha recentemente annunciato il nuovo disegnatore di Spawn: a partire dal numero #306 sarà Philip Tan (Black Order) a occuparsi degli interni. Come di consueto, la notizia è stata diffusa dall’artista tramite un video sui social.

Di seguito trovate la sinossi dell’albo in uscita il 18 marzo e alcune tavole a matita realizzate da Tan per le copertine della serie.

 

L’apprezzato artista Philip Tan torna a illustrare un’oscura visione del futuro! La prima parte di Prophecy of Death è piena di terrori, tutti scatenati da Al Simmons. Una nuova e strana minaccia si svela mentre assistiamo all’origine del nuovo Ninja Spawn.

 

 

In chiusura, segnaliamo una chicca che non mancherà di far felici i fan di vecchia data: la copertina di Spawn #305, firmata da McFarlane, è un chiaro omaggio alla variant cover pubblicata nel 1999 per il primo numero di Spawn: The Dark Ages. Date uno sguardo alla gallery qui sotto e diteci cosa ne pensate nei commenti!

 

 

View this post on Instagram

#spawn #comics #imagecomics #art

A post shared by Todd McFarlane (@toddmcfarlane) on

 

 

Fonti: CBR | Comic Book | Bleeding Cool | CBR