Smokin' Parade 1, copertina di Kazuma Kondo

Tramite l’account Twitter della sede di Takatasuki (Osaka) del negozio Animate è stata diffusa una foto dell’ottavo tankobon di Smokin’ Parade ed è stato annunciato che la serie è entrata ufficialmente nel suo arco narrativo finale. Il volumetto è uscito in Giappone oggi, martedì 25 febbraio.

Il manga, scritto da Jinsei Kataoka per i disegni di Kazuma Kondo, ha esordito sulle pagine di Monthly Shonen Ace, rivista nipponica edita da Kadokawa, nell’agosto 2015.

La storia è incentrata sul personaggio di Kakujou Youkuo, quindicenne che vive in un mondo in cui le conoscenze tecnologiche sono estremamente avanzate ed è possibile eseguire trapianti di qualunque organo. Queste tecnologie mediche, però, si sono rivoltate contro l’umanità: coloro che vengono sottoposti a determinati trattamenti si trasformano infatti in macchine assassine. Una squadra speciale, però, è stata creata per distruggerli…

 

 

La coppia di artisti ha precedentemente firmato Deadman Wonderland, opera in tredici tankobon che è stata serializzata su Monthy Shonen Ace tra il 2006 e il 2013. Il manga racconta di Ganta Igarashi, condannato per un crimine che non ha commesso e incarcerato in una struttura privata in cui la principale attrazione consiste nel far lottare i detenuti tra loro.

Prima ancora, i due autori hanno prodotto Eureka Seven, serie in sei volumetti pubblicata in Giappone da Kadokawa Shoten. La storia ha per protagonista Renton, un ragazzino di quattordici anni che ha un unico svago: “liftare”, uno sport che consiste nel cavalcare l’aria con delle tavole a levitazione.

Sia Smokin’ Parade che le due opere sopracitate sono disponibili in Italia sotto le insegne di Planet Manga.

 

Smokin' Parade 3, copertina di Kazuma Kondo

 

 

Fonte: Anime News Network