Seven Deadly Sins 1, copertina di Nakaba Suzuki

Sul quarantesimo tankobon di Seven Deadly Sins è stato annunciato che la serie si concluderà con la successiva uscita, prevista per il prossimo 15 maggio.

Lo scorso 17 febbraio ha esordito la raccolta di side story, nella quale Nakaba Suzuki affermava che le avventure extra dedicate ai restanti personaggi saranno pubblicate “un giorno”, aggiungendo che ha iniziato a lavorare a una nuova serie.

L’editor del manga ha invece diffuso sui social un’immagine a colori facente parte del quarantesimo tankobon, sulla quale è presente una nota scritta da Suzuki che conferma il fatto che manchi un solo numero alla fine.

L’autore aveva già parlato della conclusione del manga nell’agosto 2018, in occasione di un’intervista rilasciata a Da Vinci, rivista nipponica edita da Kadokawa, affermando che sarebbe avvenuto nel giro di un anno, dopo una quarantina di tankobon, e aggiungendo che il tutto è stato pianificato sin dall’inizio con l’intento di poter scrivere un finale degno di essere pubblicato su una rivista di manga shonen.

 

 

Seven Deadly Sins ha esordito nel 2012 su Weekly Shonen Magazine (Kodansha), e da esso è stato tratto un adattamento animato di ventiquattro episodi. Uno speciale televisivo in quattro puntate, intitolato Seven Deadly Sins: Signs of Holy War, è uscito nel 2016, mentre la seconda serie composta da altri ventiquattro episodi ha esordito nel 2018. Sempre nello stesso anno è stato realizzato un lungometraggio animato per il cinema, intitolato Prisoners of the Sky.

La storia è incentrata sui Seven Deadly Sins, accusati di aver tentato di rovesciare il regno. Costretti a una vita clandestina, si sono separati per poi essere reclutati dieci anni dopo dalla Principessa Elizabeth.

In Italia, il manga viene pubblicato da Star Comics, mentre la prima serie animata è disponibile su Netflix.

 

 

Fonte: Anime News Network