Vi abbiamo già riportato che Scott Snyder e Greg Capullo sono al lavoro sul sequel dell’evento DC Dark Nights: Metal. Se è vero che c’è molta curiosità attorno alla natura del progetto, è già noto che segnerà una sorta di spartiacque nella carriera dello scrittore di Batman e Wytches.

In un tweet, Snyder ha infatti affermato che con la conclusione di questo titolo cogliere l’occasione per prendersi una pausa dal Fumetto supereroistico:

 

Snyder – [Dato che] La gente me lo chiede: questo progetto a cui lavoro con Greg sarà una sorta di coronamento di tutto ciò a cui ho lavorato qui alla DC: dalle prime storie a Metal, fino a Justice League, tutto giungerà a un’unica conclusione. Poggerà anche sulle grandi storie DC firmate da altri, passate o presenti che siano, per celebrarle tutte.

 

Lo sceneggiatore ha poi specificato che questo non deve essere visto come un addio al filone scaturito da Dark Nights: Metal o a un’uscita di scena:

 

Snyder – No, non smetterò di lavorare per la DC. Voglio solo riunire tutte le trame che ho portato avanti nel corso degli anni in un’unica grande conclusione che sia una specie di lettera d’amore all’Universo DC nella sua interezza.

Certamente, però, intendo prendermi una pausa dai super eroi per concentrarmi maggiormente sui fumetti di mia creazione, come American Vampire.

 

Snyder ha senza dubbio parecchia carne al fuoco: oltre al succitato American Vampire, ha lanciato con ottimi risultati la serie Image Comics Undiscovered Country, insieme a Charles Soule e a Giuseppe Camuncoli, e ha in ballo un altro progetto insieme a Francesco Francavilla, con il quale ha già lavorato in occasione dello storyarc di Detective Comics Lo specchio nero.

 

Dark Nights: Metal, il teaser del sequel

 

 

Fonte Newsarama