Star Comics ha annunciato che il primo dei cinque cofanetti della Ranma ½ Collection sarà disponibile in fumetteria, in libreria e nei negozi online dal prossimo 26 febbraio. Il box raccoglierà i primi quattro numeri della celebre serie firmata da Rumiko Takahashi.

Il titolo ha esordito nel 1987 sulle pagine di Weekly Shonen Sunday, rivista nipponica edita da Shogakukan, e si è concluso nel 1996. Da esso è stato tratto un adattamento animato, prodotto dallo studio Kitty Films e composto da 161 episodi, trasmessi la prima volta tra il 1989 e il 1992 dall’emittente Fuji TV. Inoltre, nel 2011 è uscito il primo adattamento live action.

La serie è stata pubblicata per la prima volta in Italia negli anni Novanta, da Granata Press, per poi essere successivamente riproposta sotto le insegne di Star Comics in un’edizione più fedele all’originale.

 

 

La storia è incentrata su Ranma Saotome e suo padre Genma, due esperti di arti marziali che fanno ritorno in Giappone dopo un lungo periodo di allenamento trascorso in Cina. I due sono entrambi vittime di una maledizione: ogni volta che si bagnano con dell’acqua fredda si trasformano rispettivamente in una ragazza dai capelli rossi e in un panda!

Rumiko Takahashi ha firmato numerosissime opere di successo, come Lamù, Maison Ikkoku, One Pound Gospel e Inu Yasha, oltre a decine di storie brevi.

Com’è già stato anticipato dall’editore, il 2020 vedrà la pubblicazione delle raccolte di alcune serie molto celebri, su tutte Dragon Ball, di Akira Toriyama, di cui è stato pubblicato il box dell’edizione Collection contenente i primi sei volumetti di Dragon Ball Evergreen Edition.

 

Ranma ½ collection

 

 

Fonte: Star Comics