Quintessential Quintuplets 1, copertina

Sull’account Twitter di Weekly Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha, è stata confermata l’imminente conclusione di Quintessential Quintuplets, manga scritto e disegnato da Negi Haruba.

Già lo scorso 4 dicembre, l’autore aveva rivelato che la serie sarebbe giunta al termine con il quattordicesimo tankobon, e ora, tramite la conferma della rivista, diventa ufficiale che la serializzazione terminerà sul dodicesimo numero del magazine, ovverosia tra soli tre capitoli.

La casa editrice ha annunciato che il finale verrà curato sotto ogni aspetto per soddisfare al meglio i lettori: il penultimo capitolo sarà comprensivo di una tavola a colori, mentre l’ultimo tankobon avrà un numero di pagine maggiore rispetto ai precedenti. Questo fa presupporre che uno dei prossimi capitoli sarà più lungo, oppure che il volumetto sarà arricchito da dei contenuti extra, come un episodio aggiuntivo.

 

 

In passato, l’autore aveva affermato che avrebbe voluto firmare una serie a lunga gittata che durasse “anni e anni”, ma una volta trovatosi a lavorare a Quintessential Quintuplets ha compreso quanto sia difficile mantenere avvincente un prodotto di questo tipo, finendo con l’ammirare ancor di più quei mangaka che riescono a portare avanti i loro lavori per dozzine di tankobon.

Quintessential Quintuplets racconta di Futaro, liceale assunto come tutor delle figlie della famiglia Nakano: cinque gemelle identiche ma dalle personalità completamente diverse. Futaro non sa ancora che una di loro diventerà sua moglie: comincia così la ricerca della sua anima… gemella!

Quintessential Quintuplets è pubblicato su Weekly Shonen Magazine dall’agosto 2017, con il tredicesimo volumetto che è uscito in Giappone lo scorso 17 gennaio. Dalla serie è stato tratto un anime in due stagioni, disponibile in Italia sulla piattaforma di streaming Crunchyroll.

Nel nostro Paese, il manga è disponibile sotto le insegne di J-POP.

 

Quintessential Quintuplets 3, copertina di Negi Haruba

 

 

Fonte: Anime News Network