Tramite il numero 342 del catalogo Anteprima, Planet Manga ha annunciato che ad aprile pubblicherà il primo volumetto della nuova edizione di Non sono un angelo, opera di Ai Yazawa.

La notizia era stata anticipata nei giorni scorsi tramite i social dell’etichetta, ma ora è stata data conferma che il progetto sarà composta da cinque numeri, i quali presenteranno le copertine inedite della più recente versione giapponese.

Il titolo è stato proposto per la prima volta tra il settembre 1991 e il novembre 1994 sulle pagine della rivista nipponica Ribon, edita da Shueisha, per poi essere pubblicato anche nel nostro Paese da Planet Manga in otto brossurati.

 

 

La trama ruota attorno a Midori Saejima, una studentessa del primo anno di liceo che in una giornata piovosa vede un ragazzo prendersi cura di un gattino randagio. Anche se non conosce nemmeno il nome di quel ragazzo, Midori se ne innamora a prima vista. Quando la protagonista entra poi a far parte del consiglio studentesco della scuola, incontra proprio il giovane per il quale si era presa una cotta, Akira Sudo, con cui nascerà una storia d’amore dolce quanto amara…

Di seguito trovate la sinossi del primo numero proposta da Panini Comics sulle pagine di Anteprima:

 

NUOVA EDIZIONE CON COPERTINE INEDITE PER L’OPERA CHE HA PORTATO AL SUCCESSO L’AUTRICE DI NANA.

Scoprite o riscoprite l’opera della grande Ai Yazawa con protagonista Midori Saejima, al primo anno del liceo: un’adolescente che, come Sandy di Grease, ha vissuto indimenticabili summer nights insieme a un ragazzo dalla… testa a banana!

 

Ai Yazawa è nota soprattutto per serie come Nana e Paradise Kiss; la prima ha esordito nel 2000 ed è in pausa da ormai diversi anni, e un’eventuale ripresa risulta improbabile. Entrambi i titoli sono disponibili in Italia sotto le insegne di Planet Manga, così come altri fumetti firmati dall’autrice: Cortili del cuore, Ultimi raggi di luna e Marine Blue – Accarezzati dal vento marino.

 

Non sono un angelo, su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima