Sul numero 342 del catalogo Anteprima, Planet Manga ha annunciato che nel corso del mese di aprile giungeranno al termine alcune delle sue serie.

 

 

Il 16 aprile si concluderà con il quarto numero Mad Chimera World, di Seishi Kishimoto. La storia è ambientata in un mondo in rovina, dove chimere femminili divorano gli esemplari maschili. Usagi protegge il fratello minore Mitsuki, il quale nel ruolo di cronista studia libri antichissimi che raccontano di un mondo completamente diverso da quello in cui vivono.

 

Mad Chimera World 4, su Anteprima

 

Termina con la quarta uscita anche Killing Morph, thriller scritto da Nokuto Koike, illustrato da Masaya Hokazono e incentrato sul personaggio di Madoka, che assiste all’orribile massacro compiuto da uno psicopatico mentre è in strada con alcune amiche. Dopo il traumatico evento, la ragazza comincia ad avere delle allucinazioni che coinvolgono l’assassino e a mettere in dubbio la sua sanità mentale.

 

Killing Morph 4, su Anteprima

 

Si conclude con il quinto appuntamento la ristampa di Children of the Sea, di Daisuke Igarashi. È la storia di Ruka, ragazza che, dopo aver visto un fantasma in un acquario, sente un fortissimo richiamo da parte del mare. Anche Umi e Sora hanno il medesimo rapporto con l’oceano, e insieme si troveranno coinvolti nel mistero della scomparsa di tutti i pesci.

Lo scorso anno, dal manga è stato tratto un adattamento animato per il Cinema, prodotto dallo studio 4°C e portato nel nostro Paese da Dynit.

 

Children of the Sea 5, su Anteprima

 

Tra le uscite del mese di aprile, spicca inoltre un romanzo: Sopravvissuti – Racconto dell’invasione (Umibe no Byouin de Kanojo to Hanashita Ikutsuka no koto), scritto da Hiroshi Ishikawa e illustrato da Mai Yoneyama.

È il racconto di Satoshi, un ragazzo in visita a un ospedale sul mare, nel quale è stato in precedenza ricoverato. La maggior parte dei suoi vecchi amici sono morti a causa di una misteriosa malattia. Durante la sua visita, il giovane ricorda i momenti passati, quando il virus si è diffuso in città…

Di seguito trovate la sinossi diffusa sulle pagine di Anteprima:

 

UN ROMANZO INTIMO E PROFONDO. UN CAPOLAVORO TUTTO DA SCOPRIRE.

Un’epidemia e una guerra hanno decimato la periferia di Tokyo. I superstiti si ritrovano in una clinica su una spiaggia, in riva al mare. Qui si parlerà di vita, morte e speranza. Arriva in Italia il romanzo giunto secondo nella prestigiosa classifica Kono Light Novel ga sugoi del 2019.

 

Sopravvissuti – Racconto dell’invasione, su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima