Lo scorso 13 gennaio, Panini Comics ha annunciato di essere diventata la nuova casa editrice italiana dei fumetti DC Comics, dopo che per dieci anni i diritti della major statunitense sono stati gestiti da RW Edizioni attraverso l’etichetta Lion Comics.

 

 

Nel comunicato venivano diffusi i primi dettagli dell’accordo, e grande curiosità è nata intorno al destino delle tante testate attualmente gestite da RW-Lion, così come dei progetti ancora inediti.

Nella giornata di ieri, l’editore modenese ha aperto i profili Facebook e Instagram di Panini DC Italia, grazie ai quali i lettori saranno aggiornati in merito a tutte le novità in arrivo:

 

Abbiamo tantissime cose da raccontarvi sulle prossime pubblicazioni DC, e da oggi abbiamo anche il luogo adatto! Seguiteci per scoprite tutti i prossimi video e dietro le quinte con le novità sui supereroi DC!

 

View this post on Instagram

Siete connessi? #PaniniDC #PaniniComics

A post shared by Panini DC Italia (@panini_dcit) on

 

Il primo messaggio è accompagnato da quella che è stata definita come “La guida alla presentazione in anteprima” Waiting for DC. Gli eventi saranno disponibili in diretta sulle pagine Facebook e Instagram di Panini DC Italia:

 

Il lancio, lunedì 10 febbraio 2020 alle ore 13:00. Parliamo del lancio DC insieme a Marco M. Lupoi e Alex Bertani. Conduce: Enrico Ferraresi.

Le linee editoriali, martedì 11 febbraio 2020 alle ore 13:00. Quali saranno le uscite da aprile in poi? Parliamone con Nicola Peruzzi, Renato Franchi e Sara Mattioli. Conduce: Enrico Ferraresi.

La filosofia dei prodotti, mercoledì 12 febbraio 2020 alle ore 13:00. Quale sarà la veste grafica delle nostre pubblicazioni? Ce ne parlano Raffaele Caporaso, Alessio Trippetta e Nicola Peruzzi. Conduce: Enrico Ferraresi.

 

Vi ricordiamo che i primi albi DC targati Panini usciranno il prossimo aprile, in concomitanza con il ventiseiesimo anniversario della fondazione di Marvel Italia:

 

Le pubblicazioni DC Comics Panini inizieranno ufficialmente il 2 aprile 2020, in concomitanza con la dodicesima edizione dello storico evento modenese Play e contemporaneamente con quello nella capitale Romics, durante i quali Panini parteciperà con spazi dedicati a vendita ed eventi. Faranno da apripista per il lancio delle nuove serie DC in Italia cinque albi Alfa da collezione e lo speciale L’anno del criminale, albo di 32 pagine che contiene tre storie brevi firmate da alcuni dei più grandi talenti del fumetto americano del momento.

 

Waiting for DC, teaser promozionale

 

 

Fonte: Facebook