One Piece

Tramite i canali social ufficiali della piattaforma Manga Plus è stato annunciato che One Piece, amatissimo fumetto scritto e disegnato da Eiichiro Oda, si prenderà una piccola pausa.

Il capitolo 973, che sarebbe dovuto apparire il prossimo 1° marzo sul quindicesimo numero di Weekly Shonen Jump, è stato rimandato. La serie riprenderà la settimana successiva, sul numero 16 del settimanale edito da Shueisha, in uscita il prossimo 8 marzo. Il manga aveva già saltato l’appuntamento dello scorso 10 febbraio, per poi riprendere la serializzazione sette giorni dopo.

One Piece è in corso di pubblicazione dal 1997 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, e i suoi capitoli sono stati finora raccolti in novantacinque tankobon, con l’uscita del novantaseiesimo prevista per il 3 aprile.

 

 

Dal fumetto è stata tratta una serie animata prodotta da Toei Animation e andata in onda a partire dal 1999. L’anime conta attualmente 923 episodi ed è disponibile in Italia sulla piattaforma di streaming Crunchyroll.

Per celebrare il ventesimo anniversario della serie TV, nell’agosto 2019 è uscito nei cinema nipponici il film animato One Piece: Stampede, proiettato in Italia lo scorso 24 ottobre grazie a Koch Media Italia. È attualmente in corso di produzione uno show live action tratto dal franchise, il quale sarà composto da dieci episodi e verrà distribuito da Netflix.

Il manga è disponibile nel nostro Paese sotto le insegne di Star Comics.

Manga Plus è una piattaforma gratuita con la quale è possibile leggere – in inglese e spagnolo – un’ampia rosa di serie edite dalla casa editrice Shueisha.

 

 

 

Fonte: Manga Plus