Non sono un angelo, illustrazione di Ai Yazawa

Tramite la pagina Facebook dell’etichetta Planet Manga, Panini Comics ha annunciato che riproporrà Non sono un angelo, opera scritta e disegnata da Ai Yazawa. Tra il giugno e il luglio dello scorso anno, Shueisha aveva infatti lanciato in Giappone una nuova edizione del manga in cinque tankobon e con copertine inedite.

Il fumetto è stato originariamente serializzato tra il settembre 1991 e il novembre 1994 sulla rivista nipponica Ribon, per poi essere proposto nel nostro Paese da Planet Manga in otto volumetti. Dal titolo è stato tratto un OVA di trenta minuti prodotto dallo studio Group TAC, uscito in Giappone nel 1994.

La storia è incentrata su Midori Saejima, studentessa del primo anno di liceo che in una giornata piovosa vede un ragazzo prendersi cura di un gattino randagio. Nonostante non conosca nemmeno il nome del giovane, per Midori è amore a prima vista. La ragazza entra poi a far parte del consiglio studentesco della scuola, e proprio lì incontra il giovane per il quale si è presa una cotta: il suo nome è Akira Sudo e fa anche lui parte dei rappresentati degli studenti. Tra i due nascerà una storia d’amore dolce quanto amara…

 

 

Ai Yazawa è nota soprattutto per aver firmato Nana e Paradise Kiss. Il primo dei due manga ha esordito nel 2000, è in pausa da molti anni e racconta la storia di due ragazze, Nana Komatsu e Nana Osaki, le quali si trasferiscono a Tokyo. La prima ha una storia con un ragazzo, Shoji, che si è trasferito nella capitale per studiare all’università, mentre la seconda è una cantante punk ed è frontgirl della band Blast.

Paradise Kiss racconta invece della studentessa Yukari Hayasaka, che ha sempre messo la carriera davanti a tutto. La sua vita cambia drasticamente quando, grazie al suo aspetto, viene coinvolta da un gruppo di studenti di moda per partecipare come modella a una sfilata da loro organizzata.

Entrambi i fumetti sono editi nel nostro Paese da Planet Manga, che ha inoltre proposto Cortili del cuore, Ultimi raggi di luna e Marine Blue – Accarezzati dal vento marino.

 

Per noi moda significa Ai Yazawa, e presto sulle nostre checklist troverete un ritorno davvero speciale. Ricordate il titolo di questo suo manga? ❤️

Pubblicato da Planet Manga su Venerdì 7 febbraio 2020

 

 

Fonte: Planet Manga