Lo scorso novembre, la Marvel ha annunciato una miniserie in cinque parti dedicata a Nebula, sorellastra di Gamora e figlia adottiva di Thanos che negli ultimi anni ha ottenuto una grande popolarità grazie all’interpretazione di Karen Gillan nei film dell’Universo Cinematografico Marvel.

 

 

Il primo numero del fumetto scritto da Vita Ayala e disegnato da Claire Roe arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane mercoledì prossimo. Questa la sinossi diffusa dalla Casa delle Idee:

 

Nebula è cresciuta all’ombra di Thanos e Gamora, ma questo non durerà ancora a lungo! Dopo aver messo gli occhi su un dispositivo segretissimo, Nebula ha grandi progetti per il suo futuro e non permetterà a nessuno di ostacolarla! Il suo obiettivo potrebbe però costarle più di quanto possa permettersi, dopo uno scontro con uno dei cacciatori di taglie più temuti della galassia… Non perdete il lancio di questa serie cosmica realizzata dagli astri nascenti Vita Ayala (Prisoner X) e Claire Roe (Fearless)!

 

Le tavole del progetto saranno colorate da Mike Spicer (Sons of Anarchy), mentre la copertina del primo numero è firmata da Jen Bartel. Le variant cover sono opera di Skottie Young, Ron Lim, Andrew Robinson e della nostra Mirka Andolfo.

All’annuncio della miniserie, la sceneggiatrice aveva dichiarato quanto segue:

 

Ayala – Sicuramente faremo riferimento al suo rapporto con Gamora, penso sia molto importante perché, al netto delle differenze tra fumetti e film, ha avuto parecchia influenza sulla persona che Nebula è poi diventata.

Il fumetto è però indubbiamente incentrato sul suo approccio nell’affrontare i problemi, l’amarezza che prova e il non sentirsi mai abbastanza. […] Credo però che risulterebbe parecchio noioso se la vedessimo soltanto rimuginare nello spazio, quindi non mancheranno dei volti noti con i quali interagirà.

 

 

 

Fonte: Adventures in Poor Taste