My Little Pony/Transformers, variant cover

IDW Publishing è sempre più intenzionata a far interagire i protagonisti delle sue diverse testate, per quanto improbabili possano risultare gli accostamenti. Se l’anno scorso i Transformers avevano incontrato i Ghostbusters, tra qualche mese avranno modo di collaborare con le Mane Six di My Little Pony. Si tratta di un inaspettato crossover tra due dei brand di maggior successo tra quelli targati Hasbro.

My Little Pony/Transformers è stata annunciata come una miniserie in quattro parti, e negli Stati Uniti sarà proposta a cadenza settimanale durante il mese di maggio.

Il progetto è sceneggiato da James Asmus (Gambit), Ian Flynn (Sonic the Hedgehog) e Sam Maggs (Marvel Action: Captain Marvel) per i disegni di Casey W. Coller (Transformers), Jack Lawrence (Transformers: Lost Light), Sara Pitre-Durocher (Transformers: Till All are One), Priscilla Tramontano (Godzilla: Rulers of the Earth) e Tony Fleecs (Star Wars Adventures).

Tutto avrà inizio con un incantesimo lanciato dalla perfida Chrysalis per cercare degli alleati mutanti. Accidentalmente, la malvagia regina entrerà in contatto con un ponte spaziale di Cybertron, portando a Equestria gli Autobot e i Decepticon. Twilight Sparkle, Optimus Prime e compagni dovranno dunque collaborare per sventare la minaccia di Chrysalis.

Ecco come gli autori hanno parlato della miniserie:

 

Asmus – I fumetti che ho scritto per questi due franchise sono stati tra i lavori più divertenti della mia carriera, perciò è una gioia poter lavorare a entrambi simultaneamente. Stiamo preparando un mix diverso da qualunque altro nella vostra collezione di fumetti. Siete tenuti a prenderne una copia!

Flynn – Trovare gli elementi in comune tra i pony e i robot è stata una piacevole sfida. Di sicuro è stata un’opportunità unica e divertente. Spero che i fan di entrambi i franchise possano godersi la storia.

Maggs – Questi sono due dei miei universi narrativi preferiti in assoluto. Avendo scritto per entrambi, in passato, l’idea di far interagire i cittadini di Equestria e quelli di Cybertron è davvero entusiasmante.

 

 

 

Fonte: CBR