Durante l’ultima edizione di Lucca Comics & Games, la casa editrice Tunué ha annunciato La voce dell’ombra, il nuovo volume di Monster Allergy Evolution che prosegue la vicenda rimasta in sospeso con Il filo d’Arianna
.

Inizialmente previsto per il 6 febbraio, il fumetto arriva oggi sugli scaffali delle fumetterie, e come il precedente è stato scritto da Licia Troisi, Katja Centomo e Francesco Artibani per i disegni di Arianna Rea.

 

 

Durante l’incontro con gli autori organizzato in occasione dell’evento toscano era stato anticipato che questo episodio avrebbe messo in scena una svolta importantissima che avrebbe cambiato per sempre il rapporto tra Zick ed Elena. Da quanto è stato dichiarato, sembra che i lettori potranno finalmente vedere i due protagonisti fare il “grande passo”, come suggerito anche dall’illustrazione di copertina…

A questo link è possibile leggere le prime dieci tavole della storia, mentre di seguito trovate la sinossi:

 

Monster Allergy Evolution: La voce dell'ombra, copertina di Arianna Rea

Elena Patata è partita per andare a trovare Leon. La giovane è determinata e stufa di essere costantemente sottovalutata e decide di partire per prendersi una pausa da tutti! Passato del tempo senza averne notizie, Zick va a cercare Elena a casa dei suoi genitori, ma giunto là scopre che di lei non c’è traccia: è scomparsa! Zick parte subito alla sua ricerca e giunto all’Eremo capisce cosa è successo: deve salvare in fretta Elena dai pericoli in cui l’ha direzionata Leon. Non sarà facile, sono molte le false informazioni e i segreti che i personaggi nascondono.

Ne La voce dell’ombra scritta da Licia Troisi in collaborazione con Katia Centomo e Francesco Artibani, niente è come sembra e la maestria degli autori conduce il lettore per tutto il libro. Un nuovo mistero da leggere, da risolvere che sorprenderà i fedeli lettori della serie che continua ad appassionare grandi e piccoli, come da migliore tradizione Disney.

 

 

Fonte: Tunué