Sub Mariner: Marvels Snapshot

Il prossimo 11 marzo uscirà negli Stati Uniti il primo di otto speciali del progetto Marvels Snapshots. La mente dietro all’iniziativa è Kurt Busiek, recentemente tornato a collaborare con la Casa delle Idee e coinvolto su diversi titoli. In questo caso, lo scrittore di Thunderbolts e Avengers Forever sarà impegnato nelle vesti di curatore del progetto, lasciando la realizzazione dei singoli albi a vari team creativi.

Quello dedicato a Namor sarà scritto dal romanziere – nonché scrittore per la TV premiato agli Emmy – Alan Brennert e disegnato da un veterano come Jerry Ordway. Tutte le copertine saranno invece firmate da Alex Ross, autore insieme a Busiek della storica miniserie Marvels.

La storia rivisiterà le origini dell’atlantideo e sarà ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Tra le pagine di questo speciale, inoltre, avremo modo di rivedere alcuni degli storici comprimari delle avventure della Golden Age, come Betty Dean e la All-Winners Squad.

 

 

Come dichiarato dall’editor Tom Brevoort, “questi albi regaleranno una prospettiva diversa su vari momenti delle più disparate epoche dell’Universo Marvel”. Oltre al Sub-Mariner, Marvels Snapshots coinvolgerà altre icone: la Torcia Umana dei Fantastici Quattro (in una storia di Evan Dorkin, Sarah Dyer e Benjamin Dewey), Capitan America (di Mark Russell e Ramon K. Perez) e gli X-Men (di Jay Edidin e Tom Reilly).

Nella gallery sottostante trovate le prime tavole dell’albo e la variant cover firmata dallo stesso Ordway.

 

 

 

Fonte: Marvel