Daredevil Annual #1, copertina di Chip Zdarsky

In questi primi mesi del 2020, la Marvel ha iniziato a definire quello che sarà lo scenario editoriale della prossima primavera. La scena sarà catturata da Empyre, evento che vedrà la Terra finire al centro di un’invasione ordita dagli imperi alieni Kree e Skrull. Diversi tie-in sono stati annunciati, ma tra questi non abbiamo trovato nulla di riconducibile a Daredevil.

Come dovreste sapere, nelle mani dello sceneggiatore Chip Zdarsky (Peter Parker: The Spectacular Spider-Man), il Diavolo di Hell’s Kitchen sta vivendo una nuova fortunata stagione, e recentemente la Casa delle Idee ha diffuso un’immagine promozionale di Daredevil #21, albo disegnato da Marco Checchetto e in uscita negli Stati Uniti a maggio, nel quale Matt tornerà a indossare l’iconico costume rosso.

Viste le ultimi vicissitudini del Nostro, l’evento è di un certo rilievo e darà il via a un nuovo arco narrativo, intitolato Truth/Dare.

 

 

Nello stesso mese arriverà nelle fumetterie americane anche il primo annual della serie, il cui titolo potrebbe evocare ricordi non troppo felici ai fan di Spider-Man. Sulla copertina, realizzata dallo stesso sceneggiatore canadese appare infatti la scritta “One More Day”, ossia “Soltanto un altro giorno”, con la “D” che ricalca il logo del Cornetto.

Il titolo del controverso crossover del 2007, in cui il matrimonio tra Peter Parker e Mary Jane venne cancellato da uno scellerato patto con Mefisto, viene dunque riproposto per accompagnare lo speciale di quaranta pagine in cui, a quanto pare, molte cose cambieranno per Matt Murdock.

Di seguito trovate le dichiarazioni rilasciate da Zdarsky in occasione dell’annuncio dello speciale, che sarà disegnato da Chris Sprouse (Tom Strong):

 

Zdarsky – Questo è ben più di un Annual. È sicuramente una parte essenziale della serie che necessitava di un albo con più pagine per essere approfondita. Non mi piace dovermi giocare la carta del “Niente sarà più come prima”, ma questo particolare racconto influenzerà radicalmente Daredevil e Wilson Fisk, tornando indietro di decenni.

Sono incredibilmente felice che mi abbiamo lasciato disegnare la copertina! Daredevil è un personaggio che mi diverto un sacco a disegnare, e ucciderei per farne altre. Avete sentito bene, lì alla Marvel? Ucciderei per farlo.

 

 

Fonte: Newsarama