Sono passati ventisei anni dalla pubblicazione di Marvels, la miniserie di Kurt Busiek e Alex Ross che ha mostrato i principali eventi dell’Universo Marvel dal punto di vista dell’uomo della strada.

L’anno scorso, la casa editrice ha celebrato l’anniversario con la pubblicazione di Marvels: Epilogue (uscito settimana scorsa in Italia per Panini Comics), mentre il mese prossimo debutteranno gli speciali targati da Marvel Snapshots, curati da Busiek.

 

 

Anche a Ross è stata affidata la cura di una testata che riprende i concetti di Marvels, a partire dal titolo: il prossimo 4 marzo arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane il primo numero di Marvel, miniserie in sei parti che raccoglierà storie realizzate da diversi sceneggiatori e disegnatori, ognuna dedicata a un differente personaggio della Casa delle Idee.

Ecco come ne ha parlato l’editor Tom Brevoort:

 

Brevoort – L’antologia Marvel che Alex Ross supervisionando è una cornucopia di racconti ambientati in varie epoche dell’Universo Marvel, ideati dai migliori autori e disegnatori del settore. Questa serie è una vera e propria vetrina di artisti, con la quale Alex ha dimostrato il suo occhio nella scelta dei collaboratori, reclutando i suoi disegnatori preferiti per cimentarsi con i personaggi che più amano. Sarà una gioia per gli occhi!

 

Marvel #1 conterrà tre storie: la prima, scritta da Sajan Saini (A Star for Us) e disegnata da Frank Espinosa (Rocketo), avrà per protagonista Spider-Man; la seconda, scritta da Busiek con i disegni di Steve Rude (Nexus) e i colori di Steven Legge (Martian Comics), vedrà in azione gli Avengers; a collegare i diversi racconti, una terza storia in cui apparirà il potente Incubo e che sarà firmata da Ross e Steve Darnall (Peter Cannon Thunderbolt).

Qui sotto trovate la copertina e alcune tavole in anteprima del numero #1.

 

 

 

Fonte: Marvel