La Marvel ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale che a partire da maggio sarà Mattia De Iulis il disegnatore di Valkyrie: Jane Foster, la serie dell’ex Dea del Tuono scaturita dagli eventi di War of the Realms e sceneggiata da Jason Aaron (Thor) e Torunn Grønbekk (Ageless).

 

 

De Iulis si sta ritagliando sempre più spazio presso la Casa delle Idee: dopo aver contribuito a Marvel Comics #1000 e collaborato con Kelly Thompson e Mark Waid rispettivamente su Jessica JonesInvisible Woman, l’artista si è occupato insieme a Javier Rodriguez delle tavole di Road to Empyre: The Kree/Skrull War #1, one-shot scritto da Robbie Thompson che fa da preludio al prossimo megaevento Marvel.

Queste le parole del disegnatore rilasciate al sito ufficiale della major:

 

De Iulis – Quando ho ricevuto la mail da Wil Moss [Editor della serie – NdR] stavo lavorando a una variant cover di Black Widow e ho dovuto prendermi una pausa perché sono rimasto pietrificato dal contenuto. Il mondo di Thor ha sempre rappresentato qualcosa di speciale per me, e la possibilità di raccontare la storia di Jane Foster con la mia arte è qualcosa che non può essere espressa a parole. Il lavoro di Torunn e Jason è incredibile, e non vedo l’ora di mostrarvi quello che sto realizzando.

 

Il numero #11 non segnerà solo l’esordio di De Iulis ma anche quello di un nuovo arco narrativo che vedrà Jane alle prese con Loki, come si evince dalla copertina firmata da Mahmud Asrar che trovate dopo la sinossi:

 

Ha affrontato il più letale assassino dell’Universo Marvel – armato della spada di un dio – e ha vinto. Ha dato al Tristo Mietitore quel che meritava. È stata faccia a faccia con la Morte stessa – in più di un’occasione – e con una forza che va oltre i suoi poteri ha salvato Asgard. Nel suo nuovo ruolo, Valchiria ha viaggiato per il Multiverso… ma ora Hel la attende, insieme ai suoi piccati sovrani. E cosa c’entra in tutto ciò Loki, il Dio degli Inganni? Un nuovo arco narrativo ha inizio!

 

Valkyrie: Jane Foster #11, copertina di Mahmud Asrar

 

 

Fonte: Marvel