Qualche anno fa, la DC Comics ha dato vita al Multiverso Oscuro, tramite il quale ha iniziato a proporre avventure dei suoi personaggi in una versione decisamente più inquietante di quella canonica. La Marvel sembra voler percorrere una strada simile con una serie di copertine variant in cui i suoi super eroi più noti sono rappresentati con fattezze mostruose e uno stile heavy metal.

Così la Casa delle Idee ha presentato l’iniziativa:

 

A volte è bello essere cattivi! Nel corso del mese di maggio, i vostri personaggi Marvel preferiti mostreranno i loro lato più inquietante attraverso alcune variant cover deliziosamente malvagie. Da Spider-Man a Capitan America, osservate gli eroi più celebri della Marvel reinventati in maniere inquietante, e aspettatevi altre variant cover Dark!

 

Da un Dottor Destino con l’aspetto di un gargoyle di metallo a una Vedova Nera demoniaca, da un Doctor Strange luciferino a uno Spider-Man dall’aspetto molto più aracnide del solito, questi personaggi si distinguono per una caratterizzazione grafica ispirata. Le copertine in questione saranno disponibili con gli albi Marvel in uscita a maggio, ma il comunicato lascia intendere che presto dovrebbero arrivarne altre.

Le varie illustrazioni (con tanto di logo che riprende quello associato al periodo Dark Reign) non sono state realizzate in concomitanza con particolari storie o eventi a tema, quindi è ipotizzabile che rappresentino un banco di prova per sondare l’apprezzamento dei fan ed eventualmente sviluppare personaggi simili a quelli del Multiverso Oscuro della Distinta Concorrenza.

Dobbiamo forse aspettarci uno “Spider-Man che Ride”?

 

 

 

Fonte: CBR