Sale l’attesa per Empyre, il megaevento Marvel scritto da Dan Slott e Al Ewing per i disegni di Valerio Schiti, il cui debutto è previsto negli Stati Uniti il prossimo aprile.

Come già dovreste sapere, gli imperi Kree e Skrull metteranno da parte le loro secolari divergenze per sferrare un attacco congiunto alla Terra. È dunque prevista un’invasione su ampia scala che coinvolgerà tutta la comunità supereroistica.

 

 

In queste settimane, l’editore newyorkese ha iniziato ad annunciare i titoli che andranno a comporre il roster di pubblicazioni che accompagneranno la miniserie portante. Tra gli speciali già annunciati, quello dedicato a Hulkling, personaggio centrale per lo sviluppo della storia, in quanto ibrido Kree-Skrull che vive sulla Terra da anni e ha fatto parte di Young Avengers e New Avengers.

Il 22 aprile uscirà Lords of Empyre: Emperor Hulkling #1, scritto da Chip Zdarsky e Anthony Oliveira per i disegni di Manuel Garcia. Trovate la copertina di Pat Gleason dopo le dichiarazioni di Oliveira:

 

Oliveira – Hulkling è uno dei personaggi più fighi del Fumetto moderno: è il rampollo di due imperi intergalattici e al contempo uno dei più dolci, gentili e concreti eroi della Terra.

Questa storia approfondisce il suo senso di irrequietezza e il classico, epico viaggio dell’eroe. Un romanzo interstellare! Colossali battaglie nello spazio! Un principe a lungo ritenuto perduto! Il cuore di questa storia è cosa comporterebbe per lui essere re.

 

Lords of Empyre: Emperor Hulkling #1, copertina di Patrick Gleason

 

La novità è che a maggio uscirà negli Stati Uniti il secondo speciale di Lords of Empyre, questa volta incentrato sul Messia Celestiale. L’albo sarà scritto da Alex Paknadel per i disegni di Alex Lins.

Di seguito trovate le prime dichiarazione dello sceneggiatore, la sinossi e la copertina firmata da Rod Reis:

 

Paknadel – Il Messia Celestiale è uno dei protagonisti di Empyre più conflittuali e affascinanti, quindi ero davvero esaltato quando la Marvel mi ha contattato per realizzare questa storia. Questo tie-in è un buffet all you can eat di un grande melodramma cosmico, e mi sono divertito tantissimo nel realizzarlo.

La vigilia dell’ascesa di Quoi è ormai vicina! Ma quando le sfide verranno interrotte da un’intrusa inattesa – Mantis – chi vincerà questa sfida di volontà? Non perdetevi il confronto tra madre e figlio che rivelerà segreti in grado di cambiare il destino della galassia!

 

Lords of Empyre: Celestial Messiah #1, copertina di Rod Reis

 

 

Fonti: Aipt | Aipt