Free Comic Book Dat 2020: X-Men #1, copertina di Pepe Larraz

Il prossimo 2 maggio, negli Stati Uniti, si terrà la diciannovesima edizione del Free Comic Book Day, evento in cui le case editrici regalano fumetti ai propri lettori tramite le fumetterie. La Marvel ha da poco svelato sul proprio sito ufficiale il suo titolo Gold, intitolato X-Men.

La storia sarà scritta da Jonathan Hickman per i disegni di Pepe Larraz. Il team creativo della miniserie House of X si riunisce per firmare una storia che condurrà a quello che potrebbe essere il primo evento estivo dei Figli dell’Atomo dalla fondazione della nazione mutante di Krakoa. In appendice, una storia realizzata da Tom Taylor e Iban Coello. La copertina è firmata da Larraz e vede Tempesta, Wolverine, Magik, Rogue e Nightcrawler lanciarsi nella mischia.

La Casa delle Idee ha inoltre annunciato un secondo titolo: Free Comic Book Day: Spider-Man/Venom. Come si può evincere dalla copertina di Ryan Stegman, il titolo presenterà dei racconti legati alle vicende dell’Arrampicamuri, del V-Man e della Gatta Nera, quest’ultima tornata alla ribalta con una serie regolare che sta ottenendo ottimi riscontri.

 

 

Quanto narrato dovrebbe gettare le basi per i prossimi archi narrativi delle testate dedicate a questi personaggi, e dunque saranno coinvolti i rispettivi autori, tra cui Donny Cates, lo stesso Stegman, Jed MacKay e Patrick Gleason.

Vi ricordiamo che solo qualche giorno fa la DC Comics ha annunciato i contenuti del suo albo Gold. L’editore di Burbank sta preparando il terreno per la sua prossima grande iniziativa, e in Generation Zero leggeremo episodi chiave di questo processo, come l’epilogo della miniserie di Flash Forward e la storia breve di Scott Snyder e Bryan Hitch – già apparsa su Wonder Woman #750 – che ha innescato la nuova timeline dell’Universo DC.

 

Free Comic Book Day: Spider-Man/Venom #1, copertina di Ryan Stegman

 

 

Fonte: Marvel