Silk #1, copertina di Stonehouse

Al C2E2 2020, la Marvel ha annunciato che a luglio assisteremo al ritorno di Cindy Moon, alias Silk. La cosiddetta “sorella di origine” di Peter Parker sarà nuovamente protagonista di una serie in solitaria, questa volta firmata dalla scrittrice di romanzi Young Adult Maurene Goo e dall’artista Takeshi Miyazawa, mentre le copertine saranno opera di Stonehouse.

Dalle prime indicazioni fornite sul sito ufficiale della Casa delle Idee, in questo nuovo progetto Cindy tornerà a lavorare per J. Jonah Jameson, precisamente per il blog Pericoli e minacce. Mentre è impegnata a investigare su alcune gang criminali, si ritroverà a fare la reporter di giorno e a guardare le spalle del capo la notte.

Ben presto, Silk scoprirà che dietro gli omicidi c’è il demone gatto Kasha, il quale ha agito per volontà di Saya, una donna d’affari internazionale che ha legami con un importante villain. A quanto pare, Saya è in qualche modo più vicina a Cindy di quanto lei possa immaginare. Ovviamente, le cose si faranno sempre più pericolose a mano a mano che questi spietati criminali si insidieranno nel mondo della signorina Moon…

Queste le prime parole della scrittrice sul progetto:

 

Goo – L’opportunità di scrivere una serie dedicata a un super eroe americano di origine koreana, per di più donna, è qualcosa che non mi sarei mai immaginata. Sono davvero emozionata nel lanciarmi in questa avventura e di esplorare nuovi scenari per Silk, un personaggio che amo. La sua fierezza e la sua lealtà sono qualità che apprezzo e con cui mi relaziono, e spero che i lettori possano sentire le stesse cose mentre combatte nuovi nemici e protegge vecchi amici.

 

 

Fonte: Marvel