Dalla propria pagina Facebook, Edizioni Star Comics ha annunciato il suo primo ospite internazionale per la XXII del Comicon, che si terrà dal 31 aprile al 3 maggio alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Si tratta di Aka Akasaka, l’autore del manga Kaguya-Sama: Love is War.

 

 

Il titolo ha esordito sulla rivista Miracle Jump (Shueisha) per poi spostarsi su Young Jump a partire dal marzo 2016. La storia racconta di Kaguya Shinomiya e Miyuki Shirogane, due ragazzi geniali che si contendono il titolo di miglior studente della loro prestigiosa accademia; finiscono con l’innamorarsi l’uno dell’altra, ma entrambi sono troppo orgogliosi per confessare i loro sentimenti… Ha così inizio una sfida per cercare di fare in modo che sia l’altro a dichiararsi per primo!

Star Comics ha annunciato il manga a Lucca Comics & Games 2019, e ora sappiamo che esordirà in occasione della fiera partenopea. Questo il post con cui è stata data la notizia:

 

Siamo entusiasti di annunciare a tutti gli appassionati italiani che il maestro Aka Akasaka, l’autore della love-comedy del momento, KAGUYA-SAMA: LOVE IS WAR, sarà nostro ospite a COMICON 2020 nei giorni 1, 2 e 3 maggio. Il programma dettagliato sarà reso disponibile al più presto.

E ricordate: chi si innamora… perde!

#LoveIsWar #HappyValentinesDay

 

Questo, invece, è quanto riportato dal sito ufficiale dell’evento:

 

Il maestro Aka Akasaka, l’autore della love-comedy del momento, Kaguya-sama – Love Is War, sarà ospite a COMICON 2020 nei giorni 1, 2 e 3 maggio.

Fumettista e character designer giapponese. Originario della prefettura di Niigata, debutta come mangaka nel 2011. Fra le sue opere precedenti, Sayonara piano sonata (adattamento a fumetti di un’omonima serie di light novel) e IB – Instant Bullet.

Attualmente sta realizzando Kaguya-sama – Love Is War, serializzato sulla rivista settimanale «Young Jump». Quest’opera gli è valsa il primo premio al terzo Tsugi ni kuru manga taisho (Next Breaking Manga Taisho Award) nel 2017 e il primo premio al 65° Shogakukan manga award (categoria generale) nel 2020.

 

Love is War