Tramite il proprio account Twitter, la IDW Publishing ha annunciato che a ottobre il mondo di Locke & Key incontrerà quello delle serie della linea DC Comics Sandman Universe. Lo speciale in cui ciò avverrà si intitola Locke & Key: Hell & Gone e sarà scritta da Joe Hill (Wraith) per i disegni di Gabriel Rodriguez (The Island of Doctor Moreau), vale a dire il team creativo della serie originale.

 

 

“Se pensi di poter aprire le porte dell’Inferno e autoinvitarti, allora vuol dire che stai sognando”. Queste le parole che accompagnano il video diffuso dall’editore statunitense, che potete vedere nel tweet sottostante.

 

 

Locke & Key: Benvenuti a Lovecraft, copertina di Gabriel Rodriguez

Oltre a introdurre l’evento, la IDW ha colto l’occasione per presentare la copertina dell’albo, che omaggia quella del primo volume di Locke & Key, Benvenuti a Lovecraft, del 2008. Al centro dell’illustrazione, però, troviamo la Chiave dell’Inferno, introdotta nel 1990 sulle pagine di La stagione delle nebbie, arco narrativo di Sandman scritto da Neil Gaiman per i disegni di Kelley Jones, Mike Dringenberg, Malcom Jones III, Matt Wagner, Dick Giordano, George Pratt e P. Craig Russell.

Vi ricordiamo che l’opera di Hill e Rodriguez – edita in Italia da Magic Press – ha esordito nel 2008, ha vinto un Premio Eisner e recentemente è stata postata sul piccolo schermo dall’omonima serie Netflix.

I personaggi e le storie dell’universo narrativo di Sandman sono invece tornati nel 2018 con quattro serie – firmate da team creativi supervisionati da Gaiman – targate Sandman Universe, linea editoriale della Vertigo; alla chiusura di quest’ultima sono poi confluite nella nuova etichetta per adulti della DC Comics, Black Label. Anche la storica serie lanciata a fine anni Ottanta sarà oggetto di un adattamento televisivo per Netflix, ma non ci sono ancora dettagli in merito.

 

Locke & Key: Hell & Gone, copertina di Gabriel Rodriguez

 

 

Fonte: CBR