Sul numero 342 del catalogo Anteprima, Panini Comics ha annunciato che il prossimo 30 aprile pubblicherà il numero 30 di L’attacco dei giganti, celebre manga di Hajime Isayama. Il brossurato sarà disponibile anche in una speciale edizione variant con in allegato la prima parte della light novel Short Stories.

Di seguito trovate la sinossi del numero 30 così com’è stata proposta da Planet Manga:

 

COSA ACCADRÀ A EREN E ZEKE?

Zeke rivela a Eren il piano, ma per metterlo in atto è necessario che i due entrino fisicamente in contatto scatenando il potere del gigante progenitore. I soldati dell’Armata Ricognitiva sfuggono all’attacco, ma sta per arrivare l’esercito di Marley…

 

L’attacco dei giganti si sta avvicinando a grandi passi verso la conclusione. Da tempo, infatti, sia il mangaka che l’editor del titolo hanno dichiarato che la storia dovrebbe concludersi entro l’anno.

Già nel 2018, in occasione di un episodio a lui dedicato del programma televisivo Jonetsu Tairiku, dell’emittente nipponica MBS, Hajime Isayama aveva parlato dei suoi piani per la conclusione della serie, mostrando in anteprima quella che avrebbe dovuto essere la tavola conclusiva del manga.

 

 

L’autore è attualmente all’opera per riuscire a dare ai suoi lettori il miglior finale possibile, cercando in particolare di far sì che possano tornare ad apprezzare alcuni dei personaggi che recentemente hanno avuto uno “particolare” sviluppo.

L’Attacco dei Giganti ha esordito su Bessatsu Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha, nel settembre 2009. Dal fumetto sono stati tratti un anime per la Televisione prodotto da Wit Studio, diversi OVA, lungometraggi animati, light novel, videogiochi e un film live action.

 

L'Attacco dei Giganti 30, su Anteprima 342

 

 

Fonte: Anteprima