Marvel Made

Tra i numerosi progetti che la Marvel ha in cantiere ce ne sono un paio che sono stati preannunciati ai fan e che devono ancora essere svelati, uno dei quali coinvolge l’ex CCO ed Editor-in-Chief Joe Quesada.

I lettori americani che ieri si sono recati in fumetteria per acquistare le nuove uscite della settimana hanno trovato all’interno degli albi una pagina promozionale imperniata su Marvel Made, un marchio di cui non si sa ancora nulla. A quanto pare si riferisce a qualcosa che verrà presentato al pubblico entro la fine del mese, ma ovviamente è bastata questa immagine per far fiorire le prime ipotesi.

C’è chi pensa che possa trattarsi della rivisitazione del logo della Casa delle Idee per il nuovo decennio; tra pochi giorni verranno annunciate le uscite di maggio, perciò secondo altri il progetto misterioso si rivelerà essere una speciale pubblicazione primaverile; altri ancora sostengono che non si tratti di qualcosa legato ai fumetti, bensì ai numerosi prodotti Marvel multimediali, che tra le altre cose comprendono film, serie televisive, videogiochi e parchi divertimento.

 

 

Come dicevamo in apertura, anche Quesada ha una sorpresa in serbo, e in questo caso si tratta certamente di qualcosa di fumettistico. L’artista continua infatti ad affiancare i suoi lavori creativi agli incarichi da vice-direttore esecutivo, direttore creativo di Marvel Entertainment e presentatore del programma Marvel’s Storyboard per il servizio streaming Disney+.

L’amatissimo disegnatore di Daredevil e Miracleman Annual ha pubblicato su Twitter una tavola in bianco e nero, accompagnata da queste parole:

 

Quesada – Di nuovo in sella. Eccovi alcune vignette ancora non completate per un piccolo progetto a cui sto lavorando.

 

Dai disegni non riconosciamo nessun personaggio Marvel, per cui è difficile provare a ipotizzare di cosa tratterà la storia. Inoltre, non è chiaro se “piccolo progetto” sia una definizione da prendere alla lettera o si riferisca ironicamente a qualcosa di parecchio rilevante, come sarebbe logico aspettarsi da un grande nome come Quesada.

 

Anteprima fumetto Joe Quesada

 

 

Fonti: CBR | CBR