Negli ultimi mesi, Alex Ross (Justice) e Kurt Busiek (Avengers) si sono dedicati – insieme o separatamente – a diversi progetti targati Marvel, dall’epilogo della loro celebre miniserie anni ’90, Marvels, al prequel di Terra X, fino alla serie di speciali Marvels Snapshots. A quanto pare, però, c’è qualcosa di ancora più grosso all’orizzonte per loro.

La Casa delle Idee ha infatti diffuso un’immagine promozionale accompagnata dalla dicitura “La serie più ambiziosa di sempre sull’Universo Marvel”. Non sono ancora noti i dettagli sulla storia, ma stando a questo strillo possiamo immaginare che non si tratti semplicemente di un fumetto celebrativo e abbia invece importanti conseguenze sul futuro dei super eroi della major.

In questo progetto, Ross e Busiek saranno affiancati dal disegnatore turco Yildiray Cinar (Legion of Super-Heroes), ma il teaser presenta un’illustrazione realizzata con il caratteristico stile fotorealistico di Ross.

 

Marvel Busiek Cinar Ross teaser

 

Nell’immagine sono presenti personaggi provenienti da diverse epoche dell’Universo Marvel, e oltre a facce conosciute come Spider-Man, Capitan America, la Torcia Umana, la Gatta Nera, Tempesta, Iron Man e Punisher troviamo tre figure meno note.

L’uomo con il volto verde e il mantello è Aarkus, l’originale Visione dei fumetti Timely, creato da Joe Simon e Jack Kirby: può generare delle immagini illusorie di se stesso, teletrasportarsi ovunque sia presente del fumo e generare ghiaccio.

La ragazza cinese con il costume bianco è Lei Ling, alias Aero, super eroina che protegge Shanghai utilizzando i poteri del vento. È una delle creazioni più recenti dell’Universo Marvel, essendo nata nel 2018 sulla testata a lei dedicata e rivolta al mercato asiatico.

C’è poi un terzo, misterioso personaggio dotato di ali: per scoprire di chi si tratti dovremo aspettare maggio, quando debutterà negli Stati Uniti il progetto di Busiek, Ross e Cinar, di cui non conosciamo ancora il titolo. La Marvel ha però preannunciato novità in merito nei prossimi giorni, perciò vi terremo aggiornati!

 

 

Fonte: CBR