Batman: The Smile Killer, copertina di Andrea Sorrentino

Vi abbiamo già parlato di Joker: Killer Smile, ovvero la visione firmata Jeff Lemire e Andrea Sorrentino del Principe Pagliaccio del Crimine. Giunta al termine la miniserie con il terzo numero, che esce negli Stati Uniti il prossimo 19 febbraio sotto l’egida dell’etichetta per adulti Black Label, i due si focalizzeranno sulla crescita e l’educazione di Bruce Wayne con la storia autoconclusiva Batman: The Smile Killer.

Albo di trentadue pagine previsto per il 19 maggio, fungerà da epilogo da Joker: Killer Smile. Si tratterà ancora una volta di una storia fuori continuity e mostrerà ai lettori il piccolo Bruce come un appassionato del The Mr. Smiles Show, che Lemire e Sorrentino hanno da poco fatto conoscere ai lettori. Quel che non sapevamo, da quanto suggeriscono i primi dettagli sulla storia, è che il programma osservava Bruce Wayne dagli schermi del televisore…

Lo speciale è descritto come l’ultimo pugno allo stomaco che gli autori regaleranno ai fan e promette di mettere in scena il peggior scherzo che Joker abbia mai fatto, talmente potente da ribaltare completamente le basi del mito di Batman.

 

 

La copertina variant della storia è stata affidata a un disegnatore che ci ha abituati a essere a proprio agio con le trame disturbanti: Kaare Andrews. Nel frattempo, godetevi l’illustrazione realizzata da Sorrentino, che potete ammirare qua sopra.

Ci attendiamo senza dubbio qualcosa di inquietante, dato che Killer Smile ci ha mostrato il dottor Ben Arnell, psicologo in forza al Manicomio Arkham, alle prese con le cure fallimentari di Joker e il pericolo che questo ha rappresentato per la sua famiglia.

Quali vette di tensione ci saprà regalare la coppia creativa di Gideon Falls con la giovane mente di Bruce Wayne per le mani?

 

 

Fonte: SyFy