Lo scorso 29 gennaio è uscito negli Stati Uniti Captain Marvel: The End, speciale firmato dal team creativo che ha lanciato la più recente serie regolare dedicata a Carol Danvers, ovvero Kelly Thompson e Carmen Carnero.

 

 

In quella che dovrebbe essere la storia finale dell’eroina, l’azione si svolge nell’anno 2051. Sul sito ufficiale della Marvel, la sceneggiatrice ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha svelato i retroscena legati al processo creativo dietro al one-shot:

 

Captain Marvel: The End #1, copertina

Thompson – A essere onesti, non abbiamo discusso molto del design dei vari personaggi. Ho fornito abbastanza informazioni nella sceneggiatura in modo che Carmen sapesse esattamente cosa avrebbe dovuto progettare, ma lei è talmente brava che non necessita di troppe indicazioni. Conosceva già l’ambientazione difficile in cui essi si trovavano, essendoci già passata.

Nel caso di Gerry Drew, ci siamo ritornati sopra un paio di volte perché ho pensato dovessimo evidenziare maggiormente che fosse il figlio di Jessica Drew/Spider-Woman; sotto alcuni strati di pelliccia, indossa quindi una classica t-shirt di Spider-Woman, e inoltre ha la cintura di Jess. Ricordo che quando Carmen mi ha inviato I primi disegni di Gerry Drew l’ho sgridata per averlo reso troppo hot… È un duro lavoro, ragazzi.

Abbiamo già visto un po’ di versioni future di Dani Cage, in precedenza, perciò io e Carmen abbiamo deciso di mantenere un approccio più moderato con lei, pur facendolo nostro. Sono davvero felice del risultato che abbiamo ottenuto, perché in lei percepisco tanto Jess quanto Luke.

Ci sono un sacco di divertenti comprimari e cammei in queste trenta pagine, ma molti di loro non appaiono né parlano poi molto: è pur sempre una storia di Carol Danvers! Irene ricopre uno di quei ruoli minori, e nel suo caso è stato particolarmente importante sottolineare che si trattasse del figlio di Rogue e Gambit, quindi abbiamo optato per i classici capelli di Rogue e i peculiari occhi di Gambit.

 

 

 

Fonte: Marvel