iWolverine #1, copertina di Juan Josè Ryp

Lo scorso 20 gennaio vi abbiamo riportato l’annuncio di iWolverine, una delle miniserie tie-in di Iron Man 2020, evento Marvel scritto da Dan Slott e Christos Gage per i disegni di Pete Wood. La Casa delle Idee ha da poco annunciato gli autori coinvolti e svelato i primi dettagli sul progetto, il cui esordio è previsto per maggio.

iWolverine sarà scritta da Larry Hama, scrittore che i lettori della storie di Logan degli anni Novanta ben conoscono, e disegnata Roland Boschi (Winter Soldier: The Bitter March), mentre le copertine saranno firmate da Juan José Ryp (Britannia).

La storia sarà incentrata su Albert, il Wolverine robotico assemblato da Donald Pierce dei Reavers e introdotto nell’Universo Marvel proprio da Hama e Marc Silvestri nel 1991, sulle pagine di Wolverine #37.

Recentemente, Albert è stato riprogrammato da Elsie-Dee, un androide dalle fattezze di una bambina, che secondo la sinossi sarà al centro di questa nuova storia:

 

Arno Stark sta portando avanti una crociata contro le Intelligenze Artificiali, e nessun robot è al sicuro. Preoccupato della sicurezza di Elsie-Dee in questo periodo tumultuoso, Albert, la versione robotica di Wolverine, si dirige a Madripoor per cercarla… ma quello che troverà sarà invece una battaglia contro il mondo criminale di Madripoor!

 

Lo sceneggiatore ha commentato il suo ritorno sul personaggio:

 

Hama – Sono davvero emozionato di tornare a lavorare su due dei miei personaggi preferiti della mia run di Wolverine degli anni ’90. Elsie-Dee e Albert sono nati come una versione bizzarra di Wolvy e Jube, ma da subito hanno sviluppato delle peculiarità tutte loro, e mi sono sempre divertito a scrivere i loro dialoghi. È affascinante e spassoso poter immergermi nuovamente in questi personaggi così particolari.

 

Vi ricordiamo che Iron Man 2020 pone al centro dei riflettori Arno Stark, il fratellastro di Tony Stark che ne ha rivendicato il ruolo vestendone l’armatura. Oltre la miniserie principale, l’evento coinvolgerà i tie-in Force Works 2020 (di Matthew Rosenberg e Juanan Ramirez), Machine Man 2020 (di Gage, Tom DeFalco e Andy MacDonald), Iron Age 2020 (di DeFalco, Christopher Cantwell, Damian Couceiro e Matt Horak), Rescue 2020 (di Dana Schwartz e Jacen Burrows), Ironheart 2020 (di Vita Ayala, Danny Lore e David Messina) e Weapon.Exe 2020.

 

 

Fonte: CBR