Mark One, illustrazione di Pete Woods

Mercoledì scorso è uscito negli Stati Uniti il secondo numero di Iron Man 2020, miniserie scritta da Dan Slott e Christos Gage per i disegni di Pete Wood che pone al centro dei riflettori Arno, il fratellastro di Tony Stark.

Sin dalle prime battute, gli sceneggiatori non hanno perso occasione di deliziarci con colpi di scena che hanno cambiato il nostro modo di percepire la storia recente del Vendicatore dorato; ad esempio, abbiamo scoperto che il Tony Stark apparso dopo i tragici eventi di Civil War II è in realtà un duplicato artificiale su cui è stata innestata una parte della coscienza dell’originale.

Costui sarebbe inoltre il leader occulto della ribellione dei robot! Mark One, come si fa chiamare ora, vuole eliminare Arno Stark e porre fine al suo piano volto a sottomettere ogni intelligenza artificiale tramite un virus. Per fare questo, si è infiltrato nelle Stark Industries indossando un’armatura dall’aspetto familiare: si tratta di una versione riveduta della Mark 1, la prima, iconica corazza progettata da Tony.

Rispetto all’originale, questa versione riveduta per l’occasione da Wood appare meno ingombrante, consentendo movimenti più veloci a chi la indossa; allo stesso tempo trasmette una sensazione di precarietà, come se fosse stata composta con i primi pezzi a disposizione. Completano il tutto gli innesti di colore giallo e oro, le classiche tinte di Iron Man.

Vi ricordiamo che l’evento Iron Man 2020 coprirà sei mesi di storie e, oltre alla miniserie portante, coinvolgerà i tie-in Force Works 2020 (di Matthew Rosenberg e Juanan Ramirez), Machine Man 2020 (di Gage, Tom DeFalco e Andy MacDonald), Iron Age 2020 (di DeFalco, Christopher Cantwell, Damian Couceiro e Matt Horak), Rescue 2020 (di Dana Schwartz e Jacen Burrows), Ironheart 2020 (di Vita Ayala, Danny Lore e David Messina), iWolverine (Larry Hama e Roland Boschi) e Weapon.Exe 2020.

Cosa ne pensate di questa nuova versione della Mark 1? Ditecelo nei commenti!

 

Iron Man 2020 #2, copertina di Pete Woods

 

 

Fonte: Comic Book