Pochi giorni fa sono stati diffusi nuovi dettagli sul quarto capitolo della saga cinematografica I Mercenari, che dovrebbe proseguire la serie di action movie interrottasi nel 2014. Giungono notizie più concrete anche su un’altra storia originale del franchise, la quale sarà però raccontata tramite un fumetto. È stata infatti lanciata una campagna di crowdfunding per l’albo Expendables go to hell.

La storia avrà per protagonisti Barney Ross, Lee Christmas, Gunner Jensen, Yin Yan e Toll Road – rispettivamente interpretati sul grande schermo da Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li e Randy Couture -, i quali si risvegliano all’inferno dopo essere stati uccisi in combattimento!

La storia principale sarà lunga cinquanta pagine, scritta da Sly assieme a Chuck Dixon (Batman) per i disegni di Graham Nolan (Bane: Conquest) e i colori di Daniel Brown (Ghost Rider).

Saranno inoltre presenti tre storie brevi:

 

– In Bridge, disegnata da Jason Johnson (Team 7), con sua grande sorpresa Barney Ross trova all’inferno l’anima di Tool, il suo amico ancora vivo (Mickey Rourke nei film).

Christmas in Hell, disegnata da Kelsey Shannon (Norah’s Saga), vedrà Lee Christmas venire allontanato dalla squadra proprio quando questa avrebbero avuto più bisogno di lui

– In Barbarian’s Holiday, disegnata da Butch Guice (Doctor Strange), Gunner Jensen si trova in una brutta situazione, ma finisce per sfruttarla a suo vantaggio

 

La copertina regolare sarà firmata da Shannon, ma la pubblicazione sarà anche disponibile con quattro variant cover illustrate da Johnson, Richard C. Meyer (Jawbreakers) e Renzo Rodriguez (Desolation Wave).

Dixon aveva già scritto una miniserie (in quattro parti) di Expendables, pubblicata da Dynamite nel 2010, poco prima dell’uscita del primo capitolo della saga cinematografica.

 

 

 

Fonte: Indiegogo