Haikyu!!

Sull’undicesimo numero di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato annunciato che il nuovo capitolo di Haikyu!! – L’asso del volley sarà rimandato di una settimana a causa dei problemi di salute dell’autore. Il fumetto di Haruichi Furudate riprenderà a essere pubblicato a partire dal numero 12 del magazine, in uscita il prossimo 17 febbraio.

Il manga, che ha esordito nel 2011, è entrato nel suo arco narrativo finale lo scorso 28 ottobre, ed è dunque prossimo alla conclusione. In Giappone, il quarantunesimo tankobon della serie è uscito lo scorso 4 gennaio.

La storia ruota attorno a Hinata Shoyo, che ha come obbiettivo quello di diventare un grande giocatore di pallavolo. Purtroppo, però, il ragazzo non è grande abbastanza, dal momento che di statura è piuttosto basso rispetto alla media dei giocatori. Nonostante ciò, Hinata dedica anima e corpo agli allenamenti e ai suoi compagni di squadra, tra i quali c’è Tobio Kageyama, un giocatore talentuoso con cui inizialmente nasce una forte rivalità…

 

 

Dal fumetto è stato tratto un adattamento animato per la Televisione prodotto da Production I.G, che conta attualmente quattro stagioni, l’ultima delle quali ha esordito lo scorso 10 gennaio. La serie andrà in onda fino a marzo, per poi riprendere con una seconda parte a luglio. Il franchise comprende anche diversi stage play, un corto in clay animation, quattro OVA e vari videogiochi.

In Italia, il manga è pubblicato sotto le insegne di Star Comics, mentre l’anime è andato in onda sull’emittente televisiva Man-ga. Le prime due stagioni sono disponibili in streaming su Netflix.

 

06. Haikyu!! - L'asso del Volley

 

 

Fonte: Anime News Network