Giant-Size X-Men: Jean Grey and Emma Frost, copertina di Russell Dauteman

Esce oggi negli Stati Uniti Giant-Size X-Men: Jean Grey and Emma Frost, il primo dei cinque speciali scritti da Jonathan Hickman e dedicati a specifici personaggi del sottobosco mutante.

Come dovreste sapere, ogni one-shot è disegnato da un diverso artista, e tocca a Russell Dauterman (War of the Realms) inaugurare il progetto occupandosi dell’avventura con protagoniste Jean Grey – nel suo nuovo costume – ed Emma Frost.

Queste storie autoconclusive fanno parte della seconda fase del rilancio Dawn of X e oltreoceano vengono presentate a cadenza mensile: Ramon K. Perez si occuperà di Magneto, Alan Davis di Nightcrawler, Rod Reis – attualmente all’opera su New Mutants – di Fantomex e lo stesso Dauterman chiuderà il progetto con Tempesta.

 

 

Dopo aver gettato le basi per l’enorme cambiamento di status quo della popolazione mutante, Hickman continua la sua opera di (ri)costruzione delle dinamiche tra i vari personaggi che abitano la neonata nazione mutante, Krakoa. Nello specifico, per Jean ed Emma, da sempre acerrime rivali, è giunto il momento di appianare le loro divergenze e lasciarsi alle spalle ogni genere di contrasto. L’occasione viene offerta da una Tempesta finita nei guai e bisognosa di aiuto.

Le tavole di Dauterman sono state colorate Matt Wilson. Potete avere un assaggio del risultato finale nella gallery che trovate dopo la sinossi dello speciale, disponibile nelle fumetterie americane anche con le variant cover realizzate da Mike Huddleston e Iban Coello.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Il primo dei cinque essenziali X-racconti progettati appositamente per mettere in mostra alcuni dei migliori talenti della Marvel. Il primo è Russell Dauterman, super star di Thor e La Guerra dei Regni! Quando Tempesta è in pericolo, c’è bisogno che due delle più potenti telepati della Terra uniscano la forze per risolvere la situazione. Jean Grey ed Emma Frost, di nuovo insieme per il bene di Krakoa!

 

 

 

Fonte: CBR