Ad aprile farà il suo esordio Empyre, il nuovo megaevento Marvel scritto da Dan Slott e Al Ewing per i disegni di Valerio Schiti. Come già dovreste sapere, la storia vedrà Avengers e Fantastici Quattro unire le forze per arrestare l’invasione della Terra ordita dagli eserciti congiunti di Kree e Skrull.

Oltre alla miniserie portante, la Casa delle Idee pubblicherà diversi tie-in, e in queste ore sono stati annunciati due titoli che coinvolgeranno il Dio del Tuono e lo Squadrone Supremo d’America.

 

 

Ram V (Justice League Dark) e Pasqual Ferry (Ultimate Fantastic Four) firmeranno Empyre: Thor, miniserie in tre parti la cui uscita è prevista per maggio. Nella storia, il Tonante torna a difendere Midgard dopo un periodo di lontananza, come visto tra le pagine della sua serie regolare.

Queste le dichiarazioni rilasciate dallo sceneggiatore:

 

Ram V – Ho avuto l’occasione di scrivere il tie-in su Thor di Empyre. Si tratta di uno di quei personaggi che unisce gli aspetti che più preferisco. Possono fondere la fantascienza e il fantasy. Posso divertirmi con la mitologia e condurre Thor in posti mai esplorati prima, facendolo scontrare con nuove emozionanti minacce. Tutto ciò, supportato dall’arte di Pasqual Ferry, il cui lavoro è stato a dir poco iconico!

Posso anticipare che i fan avranno modo di vedere lampi e tuoni come mai prima d’ora. E sono ancora più emozionato all’idea che il tutto sia collegato all’evento estivo Marvel. È fantastico lavorare in questo contesto, intrecciando la storia di Thor con quelle degli altri brillanti sceneggiatori coinvolti.

 

Di seguito trovate la sinossi e la copertina del primo numero, firmata dallo stesso Ferry:

 

La Terra è sotto attacco, e per Thor è una questione personale. Gea, la dea della natura nonché sua madre, è malata… e sembra che la cosa sia collegata in qualche modo alla presenza dei Kree e degli Skrull. Il viaggio per salvarla e per salvare tutta Midgard porterà il pantheon di divinità asgardiane verso nuove strade! Lo scrittore acclamato dalla critica Ram V. (These Savage Shores, Justice League Dark) e l’apprezzato disegnatore Pasqual Ferry conducono Thor ai confini del mondo!

 

Empyre: Thor #1, copertina di Pasqual Ferry

 

Sempre a maggio, i lettori americani avranno modo di leggere il numero #1 di Empyre: Squadron Supreme, miniserie scritta da Mark Waid (Doctor Strange) per i disegni di Dio Neves (Web of Venom: Good Son).

La nuova incarnazione dello Squadrone Supremo d’America è stata introdotto da Jason Aaron e Ed McGuinness nella loro run di Avengers e vede tra le sue fila Hyperion, Zarda, Doctor Spectrum, Blur e Nighthawk.

 

Waid – Lo Squadrone Supremo d’America si ritrova in un punto morto del campo di battaglia a Washington, intrappolato tra due forze d’invasione e in una storia che conferisce un taglio più moderno alle classiche ambientazioni da Silver Age del Fumetto. È stato esplosivo scriverla.

 

Di seguito, la sinossi e la copertina del primo numero firmata da Paco Medina:

 

L’invasione ha avuto inizio! Ma gli invasori alieni affronteranno presto la resistenza incarnata dallo Squadrone Supremo d’America! Le due forze che si scontrano, e ciò significa una sola cosa… la battaglia per la sopravvivenza dell’America è cominciata!

 

Empyre: Squadron Supreme #1, copertina di Paco Medina

 

 

Fonti: Comic Book | Newsarama