Detective Conan: Hiiro no Dangan, locandina di Gosho Aoyama

Tramite il profilo Twitter del quotidiano per ragazzi Yomiuri Chokosei Shimbun è stato annunciato che verrà pubblicata una nuova light novel tratta da Detective Conan, il celebre manga di Gosho Aoyama.

Il romanzo a puntate si intitolerà Meitantei Conan Akai Family Selection Hiiro no Collection (“Detective Conan: Selezione della famiglia Akai – Collezione scarlatta”) ed esordirà il prossimo 28 febbraio.

La storia è stata scritta in occasione dell’uscita del nuovo film animato intitolato Meitantei Conan: Hiiro no Dangan (“Detective Conan: Il proiettile scarlatto”). I capitoli della light novel verranno raccolti in un unico volume che uscirà il 27 marzo per l’etichetta Junior Bunko dell’editore nipponico Shogakukan.

Il romanzo adatta la storia in flashback intitolata 10-nen Mae no Jiken (“L’incidente di dieci anni prima”), tratta dal novantaduesimo tankobon del manga e incentrata sul personaggio di Shuichi Akai, che si reca in spiaggia con la sua famiglia e incontra Shinichi Kudo – che all’epoca ha solo sette anni – e vede cadere una macchina nell’oceano da un precipizio.

 

 

Il sopracitato Meitantei Conan: Hiiro no Dangan, ventiquattresimo lungometraggio animato per il Cinema, uscirà in Giappone il prossimo 17 aprile e sarà incentrato sull’agente dell’FBI Shuichi Akai, il fratello minore Shuichi Haneda (giocatore professionista di shogi), la sorella minore Masumi Sera (detective che frequenta il liceo), la madre Mary Sera e naturalmente Conan Edogawa.

La storia è ambientata mentre il Giappone festeggia l’imminente inizio dei World Sports Games, a Tokyo. È stato organizzato un viaggio speciale del Proiettile giapponese, il treno più veloce al mondo costruito con un’innovativa tecnologia creata in Giappone, che dovrà coincidere con la cerimonia di apertura dei giochi. Durante una festa organizzata per gli sponsor più importanti dell’evento, avviene un bizzarro incidente che porta al rapimento di alcuni alti dirigenti. Conan comincia dunque a condurre un’indagine che è misteriosamente collegata a una serie di rapimenti avvenuti a Boston quindici anni prima…

Il film è diretto da Tomoka Nagaoka (Meitantei Conan: Konjo no fist), mentre Takeharu Sakurai (Meitantei Conan: Zero no shikkonin) ne ha scritto la sceneggiatura.

La serie originale ha esordito nel 1994 sulle pagine di Weekly Shonen Sunday (Shogakukan), e i suoi capitoli sono stati finora raccolti in novantasette tankobon. In Italia, il manga è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

 

 

 

Fonte: Anime News Network