Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba 1, copertina di Koyoharu GotogeIn Giappone, Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, opera di Koyoharu Gotouge, continua ad andare a ruba! Dopo aver addirittura battuto One Piece nella classifica dei manga più venduti dello scorso anno, la storia di Tanjiro e Nezuko ha chiuso il mese di gennaio come fumetto più venduto su Amazon Japan. Non solo ha conquistato la vetta della classifica ma ne ha occupato le prime diciotto posizioni (!), rendendo il suo successo ancora più sfolgorante.

Lo scorso 4 febbraio, con l’uscita del diciannovesimo tankobon, lo staff editoriale del manga ha annunciato che attualmente sono in circolazione più di 40 milioni di copie, tra serie a fumetti (sia in formato fisico che digitale) e light novel.

I successi relativi al franchise, però, non riguardano solo il fumetto. La grande popolarità di Demon Slayer è infatti dovuta soprattutto all’adattamento animato prodotto da Ufotable, che ha catturato l’attenzione di moltissimi spettatori.

 

 

L’anime ha infatti recentemente vinto il titolo di miglior prodotto d’animazione dell’anno nella categoria Televisione del Tokyo Anime Film Festival ed è stato selezionato dalla giuria tra ottanta adattamenti. La premiazione ufficiale avverrà durante il Festival, in scena dal 13 al 16 marzo.

Il manga viene serializzato dal febbraio 2016 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha. La storia è incentrata su Tanjiro, la cui famiglia viene uccisa da un demone. L’unica sopravvissuta è la sorella Nezuko, tramutata a sua volta in una creatura infernale. Il ragazzo intraprende dunque un percorso che lo porterà a combattere i demoni, mentre cerca un modo per far tornare umana la sorella.

Il manga è proposto in Italia sotto le insegne di Star Comics, mentre l’anime è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID.

 

I 20 MANGA PIÙ VENDUTI IN GIAPPONE SU AMAZON A GENNAIO 2020

1. Demon Slayer vol. 19
2. Demon Slayer vol. 12
3. Demon Slayer vol. 15
4. Demon Slayer vol. 2
5. Demon Slayer vol. 13
6. Demon Slayer vol. 14
7. Demon Slayer vol. 16
8. Demon Slayer vol. 3
9. Demon Slayer vol. 4
10. Demon Slayer vol. 1
11. Demon Slayer vol. 17
12. Demon Slayer vol. 11
13. Demon Slayer vol. 5
14. Demon Slayer vol. 9
15. Demon Slayer vol. 6
16. Demon Slayer vol. 7
17. Demon Slayer vol. 10
18. Demon Slayer vol. 8
19. Silver Spoon vol. 15 Special Edition with Graduation Spoon
20. The Quintessential Quintuplets vol. 13

 

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, locandina anime

 

 

Fonti: Comicbook | Anime News Network | Anime News Network