Tra i titoli DC Comics più attesi di questa prima parte del 2020 c’è sicuramente Strange Adventures, maxiserie in dodici parti firmata ai testi da Tom King (Vision) e ai disegni da Mitch Gerads (Mister Miracle) ed Evan “Doc” Shaner (Future Quest).

 

 

Il primo numero di questo progetto arriverà nelle fumetterie statunitensi il 4 marzo e, come annunciato nelle ultime ore, sarà proposto sotto l’egida di Black Label, etichetta per adulti della casa editrice di Burbank.

Tom King e l’editor Jamie S. Rich hanno commentato la notizia con queste parole:

 

Rich – Durante la lavorazione di Strange Adventures abbiamo dovuto fare un passo indietro per capire cosa avrebbe dato maggior senso al progetto. Sia i toni che i temi della storia sono più vicini a quanto visto su Mister Miracle che alla run di Tom King su Batman; così abbiamo deciso che avrebbe avuto maggior senso dare a Strange Adventures lo spazio di cui ha bisogno, un luogo dove Tom, Mitch, Doc e Clayton [Cowle, il letterista – NdR] avrebbero potuto sviluppare la storia conducendola ovunque volessero.

King – Come Mister Miracle, Strange Adventures è un progetto estremamente ambizioso. A differenza di Mister Miracle, però, questa non è una storia sull’angoscia, sui traumi o sulla guarigione di un uomo. Strange Adventures è sostanzialmente qualcosa di più grande, più profondo e più oscuro; punta a parlare della natura della verità e di come le nostre supposizioni su essa possano dividerci.

 

La maxi-serie è consigliata a un pubblico dai 17 anni in su, come tutte le pubblicazioni targate Black Label. Di seguito trovate la sinossi e una nuova anteprima del numero #1:

 

Strange Adventures, copertina di Mitch Gerads

Dopo aver vinto cinque Premi Eisner ed essere salito in cima alla classifica dei volumi più venduti, il fumetto del 2019 è stato senza dubbio Mister Miracle. Quello del 2020 sarà Strange Adventures.

Il team creativo di Mister Miracle, lo scrittore Tom King e l’artista Mitch Gerads si uniscono all’apprezzato disegnatore Evan “Doc” Shaner per regalarvi una storia epica nella tradizione di Watchmen, Il ritorno del Cavaliere Oscuro e DC: La nuova frontiera, un racconto di sangue, guerra e amore di cui i lettori parleranno negli anni a venire.

Adam Strange è l’eroe di Rann, un uomo famoso in tutta la galassia per il suo coraggio e il suo onore. Dopo aver condotto la propria nazione adottiva alla vittoria in una grande guerra planetaria, Adam e sua moglie Alanna si sono ritirati sulla Terra, dove sono stati accolti da applausi, riconoscimenti e sfilate. Ma non è tutto rose e fiori come sembra: le decisioni prese da Adam durante le battaglie su Rann torneranno per tormentare la sua famiglia e minacciare l’intero Universo DC. E un eroe DC a sorpresa sarà costretto a scegliere tra salvare Adam Strange o il mondo.

Storia senza precedenti, Strange Adventures è un’ambiziosa, emozionante, scioccante e stupenda saga in dodici parti che porterà Adam Strange al suo punto di rottura… e oltre!

 

 

 

Fonti: CBR | AIPT