Il disegnatore americano Mitch Gerads ha annunciato di aver firmato un contratto di esclusiva che rinnova la sua collaborazione con la DC Comics. L’artista non ha rivelato la durata precisa dell’accordo, anche se si parla di “qualche altro anno”, i quali si aggiungono ai due in cui ha lavorato per la casa editrice di Burbank.

 

 

Per la DC Comics, Gerads ha lavorato su Mister Miracle, Batman e Heroes in Crisis insieme a Tom King, firmando inoltre copertine per Female Furies, Cover, Black Mask: Year of the Villain Doom Patrol: Weight of the Worlds; per l’etichetta Vertigo ha invece realizzato Sheriff of Babylon e le copertine di Vigilante: Southland.

In precedenza, alla Marvel, l’artista aveva disegnato le storie di Punisher e Black Widow scritte da Nathan Edmondson e alcune copertine per Guardian of the Galaxy, mentre per altre case editrici ha firmato Doctor Who, Irredeemable, Incorruptible, Activity, Starborn, Ninjak e Love Love.

Questo il messaggio con cui il disegnatore ha dato l’annuncio ai suoi follower su Twitter:

 

Gerads – Ehi, DC, sei bloccata con me ancora per qualche anno! Sono entusiasta di annunciare che ho rinnovato il mio contratto in esclusiva con la DC Comics! Non è soltanto la casa dei miei personaggi preferiti ma, soprattutto, quella delle mie persone preferite. Da Dan [DiDio] a Jim [Lee] passando per tutti gli altri, sopra e sotto di loro. Sono esaltato per quel che verrà!

 

Al momento, il disegnatore sta lavorando insieme a Evan “Doc” Shaner alle tavole di Strange Adventures, miniserie scritta da Tom King che riscriverà in chiave adulta il personaggio di Adam Strange. Il primo numero del progetto arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane il prossimo 4 marzo per l’etichetta Black Label della DC Comics.

Con Mister Miracle, King e Gerads hanno vinto il Premio Eisner per due anni consecutivi.

 

 

 

Fonte: Newsarama