Superman: Heroes #1, copertina di Bryan Hitch

La scorsa settimana è uscito nelle fumetterie americane Superman: Heroes #1, speciale che racconta le reazioni tra i giustizieri allo svelamento dell’identità segreta dell’Uomo d’Acciaio, al quale farà seguito settimana prossima Superman: Villains #1. Di quest’ultimo albo vi abbiamo già proposto un’anteprima che mostrava l’attacco d’ira di Lex Luthor, l’acerrimo nemico… ma come prenderanno la notizia i colleghi dell’Azzurrone?

L’albo autoconclusivo è scritto da Brian M. Bendis, Matt Fraction, Greg Rucka e Jody Houser per i disegni di Kevin Maguire, Steve Lieber, Mike Perkin, Mike Norton e Scott Godlewski.

Nel fumetto, Superman organizza una riunione con alcuni supereroi per riflettere sulle conseguenze del suo gesto: ora gli avversari potrebbero approfittare delle persone vicino a Clark Kent per ricattarlo o per vendicarsi di lui. Durante l’incontro, Batman se ne sta in disparte, ma una volta tornato a Villa Wayne rivela di essere geloso di Supes e della possibilità di agire senza più alcun segreto.

 

 

Sulla tomba dei genitori, un pensieroso Bruce si sta ancora riprendendo dagli eventi di City of Bane, avendo perso il suo fidato maggiordomo Alfred; qui viene raggiunto da Wonder Woman e si confida con lei: continua a sentire il peso delle scelte prese dai supereroi con molti più poteri di lui e non accetta che Superman abbia rivelato tutto pubblicamente prima di parlarne con qualcuno, magari proprio con lui.

In definitiva, Batman dovrà sempre fare i conti con la sua identità segreta di Bruce Wayne, ma non per questo non sarà amico di Superman o non lo aiuterà nel momento del bisogno.

Vi ricordiamo che a partire da aprile i fumetti DC saranno pubblicati in Italia da Panini Comics.

 

Superman: Heroes #1

 

 

Fonte: ComicBook