La prossima primavera porterà grandi novità in casa DC Comics. Se già era noto che il 13 maggio prenderà il via Dark Nights: Death Metal, sequel dell’evento scritto da Scott Snyder per i disegni di Greg Capullo, l’editore di Burbank ha da poco annunciato svariati nuovi titoli tramite le sue solicitation.

 

 

In vista della misteriosa iniziativa 5G, la novità più importante è certamente il lancio di una serie di speciali targati Generation che ci permetteranno di conoscere le nuove origini degli eroi DC dopo le sconvolgenti rivelazioni di Doomsday Clock e il varo della nuova timeline. Il primo dei cinque one-shot si intitola Generation One: Age of Mysteries, uscirà il 27 maggio negli Stati Uniti e sarà incentrato sulla Justice Society America.

Ancora non sono stati svelati i nomi degli autori coinvolti, sebbene nella sinossi si parli di un team stellare:

 

Generation One: Age of Mysteries

La marcia verso il futuro della DC comincia qui!

Realizzato da un team stellare di scrittori e artisti!

A maggio, la DC lancerà una serie di speciali one-shot che sveleranno i dettagli della storia dell’Universo DC, a partire da quanto visto su Wonder Woman, la prima supereroina DC, per condurre il tutto verso una nuova era come non ne avete mai viste prima. Tutto avrà inizio in occasione del Free Comic Book Day con Generation Zero per continuare a maggio con Generation One, e mese dopo mese ogni uscita si concentrerà sulla successiva generazione di supereroi DC.

La storia segreta dell’Universo DC si svelerà davanti a noi mentre la rivivremo attraverso gli occhi di Wonder Woman, Lucius Fox, King Faraday e tanti altri!

Qual è stato il primo e non documentato “big bang” dell’era supereroistica? Qual è stata la ragione dietro il ritiro della Justice Society America? Quale eroe della Golden Age si trasformerà nel più grande dei criminali? Le risposte sono contenute nella più audace storyline DC mai vista, nella prima di cinque uscite che narreranno la storia dell’Universo DC e getteranno le basi per esaltanti sviluppi futuri.

 

Nello stesso mese, arriverà anche il primo numero della nuova serie dedicate a Man-Bat, scritta da Dave Wielgosz per i disegni di Sumit Kumar. Di seguito trovate la sinossi e le copertine realizzate da Kyle Hotz e Kevin Nowlan:

 

Per anni, Kirk Langstrom ha combattuto contro il suo mostruoso alter ego e il siero che l’ha trasformato. A seguito di una devastante battuta d’arresto, ora ha infine toccato il fondo e sta per scaricare la sua rabbia su ogni singolo cittadino di Gotham City. La potenza combinata di Batman e del GCPD sarà sufficiente a fermare Langstrom una volta per tutte? O sarà solo l’inizio della devastazione di Man-Bat?

 

 

Dopo la conclusione di Event Leviathan e lo svelamento dell’identità del criminale al centro della storia, vale a dire Mark Shaw, l’originale Manhunter, la DC Comics pubblicherà una miniserie dedicate a Kate Spencer, la donna che ne ha raccolto l’eredità.

Il primo numero dei cinque previsti di Manhunters: The Secret History sarà disponibile dal 13 maggio, firmato dallo scrittore Marc Andreyko e dall’artista Renato Guedes. Di seguito trovate la sinossi, la copertina regolare di Guedes e la variant cover di Jae Lee per il numero #1:

 

Dopo lo svelamento della vera identità di Leviathan sulle pagine di Event Leviathan, Kate Spencer, una delle prime Manhunter, deve partire per un viaggio e scoprire quanto sia vasto il piano di Leviathan. Quello che Kate non si aspetta, però, è una cospirazione che risale agli inizi della storia DC! Scoprire il passato per salvare il futuro, questo è Manhunter: The Secret History! Il vincitore del Premio Eisner Marc Andreyko riprende la sua classica combattente del crimine in questa tostissima miniserie che avrà grosse ripercussioni per l’Universo DC!

 

 

Passiamo a un progetto che uscirà sotto l’egida dell’etichetta per adulti Black Label, una serie limitata di dodici numeri della linea Sandman Universe. Scritta da G. Willow Wilson per i disegni di Nick Robles, The Dreaming: Waking Hours, seguirà le vicende di The Dreaming, titolo che si concluderà ad aprile.

L’uscita del numero #1 è prevista per il 6 maggio. Di seguito trovate la descrizione del progetto e la copertina firmata da Robles

 

Un nuovo capitolo della saga di Sandman ha inizio in questa nuova miniserie popolata da facce familiari e volti nuovi. Una delle responsabilità più pesanti di Sogno è la creazione degli incubi, gli esseri che catturano il nostro sonno e spingono i nostri pensieri verso l’oscurità. Nella forma di Ruin, l’incubo di un catastrofico fallimento, Sogno era certo di realizzare il suo prossimo capolavoro… ma Ruin non può venir meno al suo nome, spingendo ogni situazione verso una spirale di conseguenze inaspettate. Sfortunatamente, la studiosa shakespeariana (ed esausta nuova madre) Lindy ha sognato Ruin… e nel frattempo l’ha consegnato al mondo della veglia!

 

The Dreaming Waking Hours #1, copertina di Bill Sienkiewicz

 

Chiudiamo con l’annuncio della fine di Supergirl: il numero #42 della serie, la cui uscita è prevista per il 27 maggio, rappresenta infatti l’epilogo della gestione firmata da Jody Houser e Rachael Stott.

 

Supergirl #42, copertina di Carmine Di Giandomenico

 

 

Fonti: CBR | Newsarama | CBR | Newsarama | Newsarama