Lo scorso dicembre, Tom King ha concluso la sua lunga run di Batman con l’ultimo capitolo di City of Bane. Stando a quanto dichiarato dallo sceneggiatore, i piani iniziali prevedevano che la gestione proseguisse almeno fino al numero #100, ma la DC Comics ha deciso altrimenti.

In particolare, King avrebbe voluto approfondire il rapporto tra Bruce Wayne e Selina Kyle. Sin dai primi numeri della serie targata Rinascita, infatti, la relazione amorosa che lega l’Uomo Pipistrello e Catwoman ha ricoperto un ruolo centrale nello sviluppo delle trame, tanto da chiudere la prima fase con il (mancato) matrimonio tra i due.

 

 

Tutto ciò confluirà nella maxi-serie Batman/Catwoman, che lo sceneggiatore di Mister Miracle sta per lanciare insieme all’artista Clay Mann. L’uscita del primo numero era prevista per il mese scorso, ma ora pare che sia aprile il mese designato per l’esordio di questo progetto, che lo stesso King descrive come il tentativo di creare “una gemma perfetta, qualcosa di completamente diverso dalla serie regolare”.

In queste settimane sono state diverse le dichiarazioni relative ai temi della storia, e a queste si aggiunge ora una vignetta che lo sceneggiatore ha diffuso sul proprio profilo Twitter.

 

Batman/Catwoman, anteprima 01

 

Al centro della scena, Batman e Catwoman, immortalati in un tenero abbraccio sul tetto di un palazzo di Gotham City. Difficile non notare le mani dell’eroe mentre cingono l’addome rigonfio di Selina, a indicare il sopraggiungere di una gravidanza.

 

King – È un fumetto romantico, ma parlerà dello stare con qualcuno e di come questo possa cambiarti, portandoti a chiederti se questa tua nuova identità sia compatibile con la persona che hai scelto.

 

Batman sta dunque per diventare padre? Come cambierà la sua vita e quella di Selina? Considerando gli autori coinvolti e i profondi cambiamenti che stanno stravolgendo la vita del Cavaliere Oscuro, l’attesa attorno a questo titolo cresce sempre di più.

Resta da vedere se il tutto andrà a incasellarsi all’interno della continuity ufficiale della DC Comics o se verranno coinvolti futuri o mondi alternativi

 

 

 

Fonte: Comic Book